Aggredisce il personale FS e sale sul treno senza biglietto; arrestato 30enne della Guinea.

 
 

Nell’ambito dei servizi straordinari di prevenzione e controllo, pianificati in occasione delle festività pasquali, la Polizia Ferroviaria di Verona Porta Nuova ha intensificato i controlli nell’ambito di competenza anche con l’ausilio di unità cinofile e metal detector.

Solo nella giornata di ieri sono state controllate oltre 150 persone e 170 bagagli, nonché 9 autovetture.

Sempre nella mattina di ieri i poliziotti intervenivano su un treno in partenza per Bolzano per la presenza a bordo di un uomo senza titolo di viaggio, che si era sottratto ai controlli del personale FS, aggredendo e spintonando gli stessi. Quindi si è proceduto all’arresto del viaggiatore, K.M. cittadino della Guinea di 30 anni, che, dopo avere insultato e minacciato gli agenti che lo stavano identificando, si scagliava contro di loro dando in escandescenze e riuscendo, nella colluttazione, ad arrecare leggere contusioni a due operatori Polfer.

Eseguiti gli accertamenti identificativi si appurava che il giovane aveva a carico numerosi precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, interruzione di pubblico servizio, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, furto aggravato, violazione della normativa sul soggiorno degli stranieri.

L’arrestato, inoltre, era già destinatario di un ordine, disposto dal Questore di Verona lo scorso 1 aprile, di lasciare il territorio dello Stato, provvedimento a cui non ha ottemperato. 

Condotto innanzi all’A.G. nella mattinata odierna, il Giudice ha convalidato l’arresto e applicato a K.M. la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Verona.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here