AGEC in campo per la XIII Giornata della Raccolta del Farmaco

 
 

Anche quest’anno tutte 13 le Farmacie AGEC aderiscono alla Giornata di Raccolta del Farmaco promossa e organizzata da Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.
La manifestazione è giunta alla sua XXIII edizione.

Da martedì 7 febbraio a lunedì 13 febbraio sarà possibile acquistare farmaci da banco da donare a enti assistenziali che si prendono cura dei poveri, un piccolo gesto che può fare la differenza per chi non può permettersi questi beni.
Dichiara la Presidente AGEC Anita Viviani: “Invitiamo i cittadini a rivolgersi con la consueta fiducia al nostro personale per ottenere consigli sui prodotti più indicati da donare agli enti caritatevoli a noi associati. Contrastare la povertà sanitaria e portare il servizio farmaceutico alla portata di tutti è una delle mission più importanti dell’azienda. Un compito tanto più cruciale in un periodo di grave incertezza economica come l’attuale che sta vedendo, purtroppo, una ulteriore crescita delle disuguaglianze nel mondo, e una quota sempre meno trascurabile della popolazione interna rinviare o rinunciare alle cure in ragione delle numerose incombenze materiali. Va dunque sottolineata la funzione solidaristica dell’iniziativa che rilanceremo presso tutta la nostra utenza contando, come sempre, sul buon cuore dei veronesi che non hanno mai fatto mancare il loro supporto anche nei periodi caratterizzati da restrizioni come nel biennio appena passato”.

Nel 2022 la raccolta nelle 13 Farmacie AGEC aveva fruttato 937 pezzi con una media di 72 pezzi per ogni farmacia. Un dato in diminuzione, molto probabilmente a causa dell’estrema incertezza del quadro socio-economico, rispetto al 2021 quando i pezzi raccolti furono 1.259 con una media di 97 pezzi per farmacia con punte significativamente proprio nei quartieri più popolosi della città a partire da Stadio e Golosine.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here