Aeroporto di Verona, porte aperte per l’iniziativa “open factory”

 
 

Tutto esaurito per le visite guidate all’aeroporto di Verona, che anche quest’anno hanno aderito a “Open Factory”, l’iniziativa organizzata da Italy Post insieme a Touring Club Italiano con l’obiettivo di diffondere la cultura industriale e manifatturiera del nostro Paese.

Il management del Catullo ha guidato i partecipanti in percorsi dedicati, permettendo loro di conoscere il “dietro le quinte” della complessa macchina organizzativa.

L’aeroporto Valerio Catullo di Verona, oltre ai visitatori iscritti, ha ospitato studenti e ricercatori del progetto Academy, programma intensivo di formazione sui temi della cultura industriale e manifatturiera curato da Goodnet Territori in Rete.

La visita, molto articolata, ha riguardato le diverse aree e attività dello scalo, dal terminal passeggeri, al piazzale aeromobili, all’hangar. Fondamentale anche in questo caso la disponibilità degli Enti di Stato, con il coinvolgimento dei Vigili del Fuoco, che hanno simulato un loro intervento, e della Guardia di Finanza con una dimostrazione da parte dell’unità cinofila. La Polizia di Frontiera e l’Agenza delle Dogane hanno illustrato le rispettive procedure di controllo in ambito aeroportuale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here