Aeroporto Catullo – Topjets x SAVE = il nulla al quadrato ….

 
 

UFO a Montichiari

Ennesima falsa partenza su Brescia Montichiari: questa volta SAVE batte il record, il vettore individuato sparisce ancor prima di iniziare.

Si chiamava Topjets Worldwide ed aveva grandi ambizioni. Poi le ambizioni da grandi sono diventate molteplici, e alla fine la confusione l’ha fatta da padrona. Inizialmente si doveva collegare lo scalo Bresciano con l’India ed il Canada con costosi e quantomeno discutibili Airbus 340, in tutto simili al famoso “Airforce Renzi”. Il programma comparso su varie testate giornalistiche circa 1 anno fa, nel tempo ha completamente cambiato forma. Alcune testate, infatti, davano Topjets in Sicilia a Trapani (altro scalo fantasma) per possibili collegamenti abbandonati da tutti i vettori.

Scomparsa dai radar, è tornata in vista con notizie frammentarie che la vedevano a Brescia, in Est Europa e su molti altri scali di dimensioni sempre più piccole. Anche gli aerei della flotta nel tempo si sono ridimensionati, da gli originali A 340 agli Airbus A320, ai Boeing 737. Il tutto fino a Maggio scorso, poi più nulla.

Sembra che gli azionisti indiani abbiano lasciato armi e bagagli, inclusi dipendenti e suppellettili in Italia e siano tornati definitivamente a casa.

Un rimpatrio spontaneo che tuttavia ha lasciato sul campo attoniti dipendenti che si sono trovati senza lavoro, senza prospettive nel nulla, e a Montichiari è facile trovarsi nel nulla…

E l’aeroporto di Montichiari con il gestore SAVE? Ricordate le strombazzanti notizie di imminente rilancio nel 2015 dalle colonne del giornale di città? Erano proprio Arena e Marchi che, dopo aver messo alla porta SACBO, affermavano di aver le capacità per sviluppare Montichiari.

Vi agevoliamo un breve ripasso cliccando qui!

È una storia che si ripete da molti anni e dimostra l’inconsistenza tecnica e strategica del gestore nello sviluppare concretamente questo scalo che ricordiamo essere ubicato in un territorio tra i più ricchi, dinamici e produttivi d’Europa, l’ha detto anche il sindaco con Zaia!

Se Topjets è stata di fatto un nulla per lo sviluppo di Montichiari, lo è ancor di più SAVE che da più di 5 anni semina per l’appunto il nulla!

Ricomincia la farsa… ah già il fatto non sussiste.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here