Aeroporto Catullo – E ora di cambiare aria

 
 

Il cielo è sempre più marron.

Giornate convulse in Catullo e tra i soci.

La sentenza che condanna al pagamento in favore di ENAV ha disintegrato il C.d.A. del Catullo che ancora oggi è in seduta aperta per cercare di risolvere la grana.

Il ventilatore gira a manetta e sparge merda che ormai ha colpito tutti.

Nemmeno la Dama Bianca è in grado di tenere a bada la situazione e invoca l’aiuto di Fracchia e dell’Uomo di Sale. Molto defilato ed in silenzio Mister Day, meno defilata e più invischiata la sua DG. Nessuno è immacolato.

E’ una Caporetto.

Il Dott. Cazzanti, AD sospeso, in buona sostanza è stato esautorato e tutte le deleghe sono in mano alla Dama Bianca, che oltre essere AD di SAVE, ora è anche Consigliere Delegato plenipotenziario (nuova figura che  è necessario verificare se presente in Statuto).

SAVE controlla tutto… anche il respiro dei dipendenti, quante volte vanno in bagno e con chi chattano in privato, alla faccia della privacy.

E’ giunta l’ora di fare un profondo repulisti, di cambiare tutto il management, di riprendere in mano lo scalcagnato aeroporto Catullo e di farlo decollare.

I soci pubblici non metteranno quattrini per la sentenza da pagare, SAVE non può salire oltre la quota che già possiede, l’unica alternativa è vedere impegnata finanziariamente la Fondazione che ha liquidità e che, se sostenuta dal Comune, dalle Provincie (VR-TN), oltre che dalla Camera di Commercio, può traghettare l’Aeroporto verso chi si impegnerà a sviluppare il Piano Industriale 2013 – 2022, l’unico vero piano che può risolvere la partita a favore del territorio.

Nel frattempo La Procura della Repubblica aggiungerà un capo d’imputazione su cui indagare: “Le false comunicazioni sociali”.

Il bilancio prevede un accantonamento di “soli” 7 milioni di cocuzze per una sentenza che era conosciuta e che ne indica 26.

ENAV vorrebbe chiudere la prima tranche a 13.5, e contrattare il residuo.

Se i soldi ci fossero stati, cosa impossibile perché altrimenti il bilancio sarebbe stato chiuso in perdita, non saremmo qui a parlare della merda volante.

A questo punto, per dovere e rispetto verso i soci e i loro rappresentati, è doverosa una dimissione in blocco del C.d.A. con sostituzione immediata.

La porta è aperta, come il C.d.A., favorite l’uscita, grazie.

L’ultimo spenga il ventilatore…

 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here