Aeroporto Catullo – Brescia e il Cargo Indiano

 
 

Quaquaraquà

Brescia: “Fuga per la Vittoria” o “Fuga per Vittoria ?” (Vittoria: ridente città della Sicilia)

Da alcuni mesi sembrava che finalmente qualcosa si muovesse nella calma piatta dell’aeroporto di Montichiari. Sulla stampa di settore era comparsa la nascita di un vettore specializzato sul lungo, ma anche sul breve raggio, che avrebbe fatto vedere del traffico sullo scalo.

È di questi giorni (link in fondo), invece, la notizia che la compagnia che ancora deve essere certificata, già stia traslocando verso la Sicilia, come indicato nel link che vi abbiamo fornito. Da dichiarazioni del vettore, infatti, un B 737 sarà basato nel semiabbandonato aeroporto di Trapani per collegare città europee, ma anche scali nazionali di effimere potenzialità.

Possibile che tra tanti operatori strutturati che avrebbero potuto insediarsi ed operare da Brescia, SAVE riesce a trattare con vettori inaffidabili? Possibile che Per sviluppare Brescia, SAVE abbia, in 5 anni, trovato solo questa realtà?

E dopo gli articoli di questi ultimi giorni (ce ne sono svariati sulle future iniziative di Topjets in Sicilia) ci sarà ancora spazio per vedere qualche sparuto passeggero a Brescia?

Il dubbio è lecito e solletica la nostra curiosità, ma nel leggere bene tutte le notizie al riguardo, esperti piloti della compagnia ipotizzano l’arrivo anche di aerei tipo A 340 600 (tra i più grandi al mondo) su Trapani Birgi, cosa che non sembra possibile per motivi tecnici, economici e, ovviamente, commerciali.

E tuttavia leggere di voli pindarici ci fa mettere in discussione non solo il cambio di strategia, ma anche la strategia in sé. Insomma, c’è da chiedersi se stiamo assistendo ad ennesimo progetto “fuffa” o ad un progetto “vero” che vede la luce in altri lidi.

Per il 2019 Brescia avrà lo 0 (zero) consecutivo e periodico

In ogni caso, ancora una volta, per vedere qualcosa succedere a Brescia dobbiamo confidare (e sperare) che nel futuro cambi qualcosa…

Attendiamo sereni l’intervento di Cargo Man a chiarimento, dubitando che arrivi.

Qua.

(Il Cargo a Brescia a giugno 2018 http://www.veronanews.net/aeroporto-catullo-come-ti-mischio-le-cargocarte/).

(Il vettore Bresciano oggi:https://www.google.it/amp/s/italiavola.com/2019/01/26/topjets-svela-parte-dei-piani-sui-voli-da-trapani-collegamenti-nazionali-ed-internazionali/amp/)

(Dichiarazioni del Presidente Arena del marzo 2015 https://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Catullo-Arena-gestiremo-scalo-Brescia-soli-abbiamo-capacita/24-03-2015/1-A_016325782.shtml)

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here