Addio alla sosta selvaggia di biciclette

 
 

La prossima settimana parte la regolamentazione della sosta selvaggia delle biciclette, con gli interventi programmati nella zona della Stazione.

Il nostro principio – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato – è quello di sostenere l’utilizzo delle biciclette come mezzo di trasporto alternativo all’auto privata.

Per incentivarne l’uso, siamo impegnati nel fornire servizi ai ciclisti, rispettando le esigenze dei pedoni. Infatti, una delle criticità più diffuse in bicicletta è proprio la difficoltà della sosta visto che spesso le rastrelliere sono occupate da rottami abbandonati.

Partiamo quindi con il riordino dell’esistente per procedere, in una seconda fase, con la sistemazione di nuove rastrelliere. Il collega Luca Zanotto ha già stanziato i fondi necessari per procedere con la copertura delle zone più frequentate”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here