Acque scaligere da record! La Rari Nantes Verona ricevuta dal sindaco Sboarina

 
 

Una realtà della pallanuoto locale che da 15 anni opera nel territorio formando giovani atleti dai 6 ai 17 anni e infondendo loro passione e valori da mettere in pratica anche nella vita di tutti i giorni.

Il sindaco Federico Sboarina e l’assessore allo Sport Filippo Rando hanno accolto in Sala Arazzi una rappresentanza di giovani atleti della Rari Nantes Verona.
Ad accompagnare i pallanuotisti, il presidente Claudio Caorsi, che ha illustrato come il grande lavoro fatto con i ragazzi, soprattutto durante il difficile periodo pandemico, sia ampiamente corrisposto dai risultati nelle varie competizioni.

La stagione agonistica infatti, dopo essere iniziata con un’esperienza di due settimane in Grecia nell’ottobre scorso, ha visto la Rari Nantes Verona scrivere il proprio nome nell’albo di importanti tornei.
La squadra U16 ha preso parte al “1° Trofeo Città di Bolzano”, classificandosi al primo posto, mentre gli U14 hanno partecipato al prestigioso torneo “Calcaterra Challange 2021” a Pescara, classificandosi secondi su sedici squadre provenienti da tutta Italia.

Sono molti i motivi che mi rendono felice di potervi incontrare – ha sottolineato il sindaco Sboarina -. Durante questi anni di pandemia è stato difficile per tutti fare sport, e un plauso va a chi ha permesso ai ragazzi di continuare a divertirsi svolgendo attività sportiva. La Rari Nantes rappresenta Verona quando esce dai confini cittadini per gare e competizioni, ciò è senza dubbio motivo di orgoglio ma anche una responsabilità, che sprona gli atleti a dare il meglio di sé. E’ bello raggiungere importanti risultati, tanto più se lo si fa praticando uno sport che piace e per il quale si è disposti a fare sacrifici. Voi ne siete l’esempio”.

Vedere i ragazzi tornare a fare sport, mi rende felice – ha affermato l’assessore Rando -. Gli importanti risultati raggiunti sono frutto del vostri impegno, determinazione e passione, ma non dimentichiamo il ruolo fondamentale che svolgono le famiglie, e i sacrifici che i genitori fanno per dare ai loro figli opportunità di crescita e successo.

Visto il periodo, seguendo tutte le precauzioni, con non poche difficoltà siamo riusciti a fare anche delle esperienze all’estero – ha detto il presidente Caorsi -. Nonostante non siamo una società blasonata, abbiamo dei ragazzi che meritano il riconoscimento per gli importanti traguardi raggiunti. Ringrazio l’Amministrazione Comunale perché ci è sempre vicina”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here