Acqua, clima, energia, ambiente. Il IV “Mobility Day” con tanti nuovi eventi parla all’uomo e alla natura.

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=xi6xUywD_N4]

Un percorso a piedi sulle vie dell’acqua e uno culturale per conoscere le opere del pittore Giovan Francesco Caroto, l’attivazione gratuita della Giulietta Card, la carta prepagata per viaggiare sui i taxi veronesi, una caccia al tesoro attraverso le vie del centro e l’opuscolo “La città in verde”, con alcuni consigli per giardini e balconi fioriti, sono le principali tra le novità del quarto appuntamento del Mobility Day, in programma domenica 25 marzo dalle 10 alle 19.

In attesa delle due prossime “domeniche a piedi”, in programma l’8 e il 22 aprile, l’appuntamento del 25 marzo segna un notevole aumento di iniziative; quest’ultime sono ovviamente tutte gratuite, volute dall’Amministrazione per promuovere insieme ad una diversa mobilità l’interesse culturale dei cittadini, la conoscenza del territorio, le attività didattiche per i più piccoli e le loro famiglie, sia in centro che nei musei.

Ad incrementare ulteriormente le proposte si aggiungono anche le iniziative promosse da Acque Veronesi e Agsm per “La Giornata mondiale dell’acqua”, in programma domenica in piazza Erbe dalle 10 alle 18; lo spegnimento dell’Arena sabato 24 marzo dalle 20.30 alle 21.30 in occasione della manifestazione del WWF “L’ora della Terra” e la piantumazione di 230 piante alla Fattoria didattica Giarol Grande, in collaborazione con il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità Centro di Peri (Vr).

Iniziative culturali e ambientali che si moltiplicano grazie alla concomitanza del Mobility Day con la Giornata mondiale dell’Acqua– ha detto l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala-. Una serie di attività che si terranno in centro, come la caccia al tesoro e un percorso a piedi legato all’acqua, ma anche al Giarol Grande per promuovere i temi legati alla tutela dell’ambiente. Visto il grande successo ottenuto nelle precedenti domeniche a piedi, proseguono inoltre le camminate con la direttrice dei musei”.

Un’attenzione particolare è riservata anche alla promozione dell’uso del trasporto pubblico di cui fanno parte anche i taxi – ha aggiunto l’assessore alla Viabilità Luca Zanotto –. Domenica, e in occasione delle altre due giornate di Mobility Day dell’8 e del 22 aprile, si potrà infatti richiedere l’attivazione gratuita della Giulietta Card e di usufruire di un ulteriore bonus del 10% sull’acquisto. Rispetto agli altri Mobility Day rimangono inoltre invariati i servizi offerti per agevolare i cittadini nei propri spostamenti ecologici”.

 

Il programma completo del IV Mobility Day è consultabile a questo indirizzo.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here