A Vinitaly celebrazione dei 75 anni del Festival Shakespeariano

 
 

L’Estate Teatrale Veronese, Festival realizzato con il supporto del Ministero della Cultura e della Regione Veneto, celebra quest’anno i 75 anni di storia. Un’eccellenza dello spettacolo dal vivo che, con il suo Festival Shakespeariano, al Teatro Romano di Verona, è unica in Italia e seconda in Europa solo a Stratford-Upon-Avon.

Per l’occasione, domenica 2 aprile, alle ore 16, all’interno di Vinitaly, verrà presentato in anteprima nazionale lo spettacolo che inaugurerà la stagione di prosa 2023 e le celebrazioni per questo importante anniversario.

L’occasione sarà propizia anche per porre l’accento sull’eccellenza territoriale a 360 gradi, tra teatro e cultura enologica. Sarà sottoscritta, infatti, una partnership con il Consorzio del Soave -Lessini Durello a sostegno dello spettacolo dal vivo e dell’offerta culturale cittadina.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here