A Villa Quaranta va in scena la Giornata dell’Albergatore

 
 

Martedì 25 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, il Centro Congressi di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA (Ospedaletto di Pescantina) ospita la “Giornata dell’Albergatore 2025″ organizzata da Federalberghi-Confcommercio di Verona e provincia, in collaborazione con Confcommercio Verona e Verona Up. Titolo: “Verona senza confini”.

L’evento rappresenta un’opportunità importante per chi, con l’inizio della nuova stagione turistica, vuole conoscere in anticipo le tendenze del settore, aggiornarsi su nuove strategie di gestione e fare networking con i protagonisti dell’hôtellerie locale. 

Attesti oltre 150 tra operatori del settore e albergatori di tutta la provincia che avranno l’occasione di assistere a una serie di interventi mirati, tenuti da esperti e professionisti del settore, per affrontare le sfide e cogliere le opportunità di un mercato in continua evoluzione.

Innovazione, sostenibilità, gestione del personale, intelligenza artificiale e nuove tecnologie saranno i principali temi chiave al centro del dibattito. Ma ci sarà spazio anche per la riflessione sui numeri e i trend del comparto turistico ricettivo con i rappresentati istituzionali di Verona e del Veneto. 

A completare la giornata, un’area espositiva dove le aziende partner presenteranno soluzioni e servizi dedicati al mondo alberghiero, offrendo spunti concreti per migliorare efficienza, ospitalità e competitività.

“Un appuntamento irrinunciabile per chi guarda avanti e vuole costruire il futuro dell’ospitalità con una marcia in più”, commenta il presidente di Federalberghi Confcommercio Verona, Maurizio Russo.