A villa Quaranta si brinda con i Calici di Jazz

 
 

Terzo appuntamento con della rassegna Calici di Jazz, promossa dal Teatro Ristori e da Famiglie Storiche, in uno scenario naturale suggestivo, a Villa Quaranta (Via Ospedaletto, 57 – Ospedaletto di Pescantina – Verona). Domani giovedì 8 giugno alle ore 20, “Enrico Rava meets Lanzoni Trio”, il concerto live del celebre trombettista Enrico Rava con il Lanzoni TRIO. Sul palco il pianista Alessandro Lanzoni, accompagnato da Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria.

La tromba e il flicorno di Rava saranno accompagnati sul palco nel meraviglioso giardino all’italiana che abbraccia Villa Quaranta, storica dimora della metà del Seicento, dal pianista Alessandro Lanzoni, da Gabriele Evangelista e da Enrico Morello.

Il concerto sarà preceduto alle ore 20.00 da una degustazione a cura dell’associazione Famiglie Storiche. I vini serviti per l’occasione saranno delle aziende Tommasi, Tedeschi e Speri saranno accompagnati da un menù dedicato con grissini e schiacciate a tre stagionature di Monte Veronese (giovane, mezzano e stravecchio) e un primo piatto caldo con maccheroncini di pasta fresca cacio e pepe e guanciale croccante.

«Calici di Jazz è un’occasione unica per far conoscere la nostra Villa Quaranta, con il suo grande parco e tutta la struttura – la sottolineatura di Barbara Tommasi, Responsabile Accoglienza ed Hospitality presso la Tommasi Family Estates -. Siamo lieti di accogliere gli ospiti che vorranno immergersi tra le meraviglie dei paesaggi della Valpolicella e dell’Amarone. Un modo per conoscere e godere di un prodotto eccezionale da un punto di vista inedito. Questa collaborazione con il Teatro Ristori infatti porta avanti la mission di Famiglie Storiche, ovvero valorizzare l’enoturismo coniugandolo con la contemporaneità della musica jazz così come è contemporaneo lo stile dei nostri Amarone che saranno in degustazione».

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here