A VeronaMercato l’ottimo bilancio parla di investimenti e identità della qualità / I DATI

 
 

VeronaMercato è la società di gestione del Centro Agroalimentare di interesse nazionale di Verona.

Il Bilancio dell’Esercizio 2021 approvato dall’Assemblea dei Soci all’unanimità presenta un utile netto di 246.521 euro, migliorativo rispetto ai valori del budget e della semestrale 2021 così come anche rispetto alle risultanze del Piano Economico Finanziario della Società che sarà eventualmente oggetto di revisione nei prossimi mesi, qualora si rendessero necessari provvedimenti a seguito della nota emergenza Covid-19.

Di seguito i principali dati di bilancio:

Principali dati economici:

Grazie alla positiva gestione caratteristica e alle scelte finanziarie operate, il bilancio riflette la capacità di ultimare la restituzione delle rate del mutuo entro la scadenza di Giugno 2023 per il valore residuo di 1.71 milioni di euro.
Risultano inoltre confermate le condizioni di continuità che costituiscono il presupposto per la formazione del Bilancio di Esercizio secondo criteri di funzionamento.

L’attività del Centro Agroalimentare: in evidenza numeri, percentuali e soggetti economici:

Punti di forza sono la location, nell’Interporto Quadrante Europa, e l’organizzazione interna col vantaggio strutturale degli immobili tutti in banchina, così da rendere la logistica estremamente veloce, economica e competitiva nei confronti delle strutture concorrenti.
La Società ha adottato un sistema di gestione integrato qualità, ambiente e sicurezza ed ottenuto il prestigioso riconoscimento della certificazione secondo le norme rispettivamente EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 37001:2016 e UNI ISO 45001:2018.
E’ stato inoltre attribuito il rating di legalità pari a due stelle ++.

Proseguono gli investimenti e la promozione all’estero.
E’ allo studio un piano di sviluppo strutturale che prevede un ulteriore ammodernamento del Mercato Ortofrutticolo e delle strutture di logistica facendo riferimento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il tutto coordinato dalla Rete Italmercati alla quale VeronaMercato partecipa dal gennaio 2016.
Non meno importanti gli investimenti programmati, sempre in ambito Italmercati, in tema di digitalizzazione per quanto attiene tracciabilità delle merci, osservatorio crediti ed e-commerce b2b.

La partecipazione alle fiere di settore (ortofrutta e ittico) a Berlino, Barcellona, Rimini e Madrid avviene per il 2022 attraverso la presenza istituzionale con la Rete Italmercati.

VeronaMercato Interporto Quadrante Europa Bilancio 2021 Aprile 2022 Michele Gruppo PNRR ItalMercati Ortofrutticolo Frutta 3
Il presidente di VeronaMercato Michele Gruppo.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here