Nella Sala Arazzi del Palazzo Barbieri di Verona è stata presentata la prima edizione della Verona Basketball Cup, secondo torneo di preparazione dell’Italbasket in vista di FIBA World Cup 2019.
Organizzato da Master Group Sport, advisor della FIP, il Quadrangolare si giocherà al PalaOlimpia di Verona dall’8 al 10 agosto, e vedrà l’Italia di coach Sacchetti affrontare Senegal (8 agosto, ore 20.30), Russia (9 agosto, ore 20.30) e Venezuela (10 agosto, ore 20.30). La diretta della Verona Basketball Cup è su SkySport.
Così il presidente FIP Giovanni Petrucci: “Ringrazio il sindaco di Verona Federico Sboarina, l’Assessore allo Sport Filippo Rando e il presidente FIP Veneto Roberto Nardi. Verona è una città che ama il basket e che ha un passato ricco di successi, come la Coppa Italia nel 1991 e la Coppa Korac nel 1998. Chi ha investito nella pallacanestro a Verona ha sempre avuto successo. Ci auguriamo una bella risposta di pubblico per questo torneo di preparazione al Mondiale. Master Group Sport è molto più di un advisor commerciale, è una garanzia per la riuscita dei nostri eventi”.
La presentazione del Torneo di coach Meo Sacchetti: “Russia, Senegal e Venezuela sono tutte qualificate al Mondiale: il livello sale. Le due partite di Trento ci hanno aiutato a togliere della ruggine. Ci sono ancora tante cose da mettere a posto. Contiamo di inserire Belinelli e Gallinari, mentre Datome sta ancora lavorando a parte e lo testeremo per il Torneo dell’Acropolis. Nella Trentino Basket Cup abbiamo avuto sprazzi di buon gioco, ma poca fluidità. Dobbiamo essere più rapidi nel gioco a metà campo. Paghiamo mancanza di stazza dentro l’area? Sicuramente non abbiamo abbondanza sotto canestro, ma faremo di necessità virtù. Sarà difficile per i nostri avversari marcarci fuori dall’area”.