A tutela di chi non ci abbandona mai; iscrizioni aperte per le nuove Guardie Zoofile

 
 

Aperte le iscrizioni al corso di formazione per diventare guardia zoofila dell’Organizzazione internazionale protezione animali (OIPA) nella provincia di Verona.
Il corso si terrà online.
Le lezioni saranno gratuite e si terranno dall’inizio di dicembre.

Le domande per le iscrizioni potranno essere presentate entro il 13 novembre a: [email protected].
È richiesta unicamente l’iscrizione all’Oipa come socio benemerito (100 euro).
La selezione avverrà con un colloquio individuale.

Le guardie zoofile volontarie Oipa rivestono la qualifica di pubblici ufficiali, agenti di polizia amministrativa e, nei casi previsti, di polizia giudiziaria”, spiega Massimo Pradella, coordinatore nazionale delle guardie eco-zoofile Oipa. “Le loro mansioni comprendono la prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico locale.

Quella della guardia eco-zoofila è una figura prevista dall’ordinamento riguardante la vigilanza zoofila (leggi n. 611/13 e n. 189/2004) e da altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezione.
La nomina a guardia particolare giurata Oipa è conferita dal Prefetto con decreto.
Il corso di formazione organizzato dall’Oipa è rivolto a tutte le persone maggiorenni fortemente motivate e amanti degli animali, serie e disponibili, che condividano gli scopi associativi dell’associazione.

I candidati devono essere in possesso almeno della licenza media inferiore e non devono avere condanne penali o carichi pendenti.
Per maggiori informazioni: https://www.guardiezoofile.info/verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here