A scuola di prevenzione e sicurezza sul lavoro! Ci pensa la Prefettura / INFO

 
 

Il primo semestre del 2022 ha evidenziato una tendenza all’incremento degli infortuni sul lavoro nella nostra provincia rispetto allo stesso periodo del 2021.

Nell’ambito del tavolo di cui fanno parte gli organismi competenti in materia di sicurezza e di anti-infortunistica e le organizzazioni sindacali, si è pertanto condivisa la necessità di organizzare incontri formativi dedicati a quei settori nei quali si sono registrate le maggiori criticità, anche in considerazione dell’espansione delle attività che hanno caratterizzato gli ultimi tempi, che richiedono un maggiore sforzo sul piano della diffusione di una cultura della prevenzione e della conoscenza delle norme di sicurezza.

A questo fine, con inizio alle ore 10, la Prefettura di Verona ospiterà domani, venerdì 29 luglio, un momento in presenza per il settore agricolo e per quello edile.
Si tratta di una formazione di primo livello, destinata ai responsabili territoriali per la sicurezza nonché alle associazioni del settore agricolo ed edile e agli ordini professionali, cui farà seguito l’attività informativa a cascata a beneficio di lavoratori/datori di lavoro.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here