Premiate atlete veronesi di Karate alla cerimonia “Medaglie d’oro Libertas“.
Sabato scorso, nella bellissima cornice dello stadio Olimpico di Roma si è svolta la cerimonia “Medaglie d’Oro Libertas“, durante la quale sono stati premiati tutti gli atleti classificati primi nelle varie discipline sportive e che hanno gareggiato nelle competizioni nazionali organizzate dall’Ente di promozione sportiva Libertas nel corso dell’anno 2023.
In particolare per il Karate hanno ricevuto la medaglia d’oro quattro atlete veronesi, in forza alla Polisportiva Libertas Karate Lupatotina di San Giovanni Lupatoto (VR), che nel campionato nazionale di Karate, svoltosi a maggio del 2023, hanno ottenuto il primo posto nella specialità “Kata” (forme).
Le atlete premiate sul prestigioso palco allestito all’interno dello stadio Olimpico sono state Anna Bonometti, Sofia Petrucci, Matilde Consolati e Gaia Bellucco le quali hanno ricevuto grandi applausi da tutto il pubblico presente sugli spalti.
E’ grande la soddisfazione dei tecnici Raffaella Pietrobon e Camilla Savio che seguono costantemente gli atleti nella loro preparazione agonistica, fatta di tanto sacrificio e voglia di raggiungere importanti obiettivi, a dimostrazione che la provincia veronese è ricca di moltissimi atleti e allenatori che praticano del sano e formativo sport.
Prossimo evento sportivo di portata internazionale per gli atleti della Polisportiva Libertas Karate Lupatotina sarà la “Coppa Europea” che si svolgerà a Caorle (VE), nelle giornate del 4 e 5 novembre 2023, gara per il quale già è in corso un importante preparazione agonistica.