A piedi, in bici o a cavallo alla scoperta dei colli del vino veronese

 
 

È stato presentato oggi, mercoledì 19 marzo nella Loggia di Fra’ Giocondo al Palazzo Scaligero, “Sui colli delle Strade del Vino”, evento enogastronomico in programma domenica prossima in Valpolicella.

​Sono intervenuti il Presidente della Provincia, Flavio Pasini e, per la Strada del Vino Valpolicella, la coordinatrice Monica Massarotti.

​Durante l’evento, 14 cantine apriranno le porte al pubblico, promuovendo degustazioni, visite guidate e piatti del territorio.

​La manifestazione coinvolgerà aziende di Sant’Ambrogio, Fumane, San Pietro in Cariano, Negrar e Marano nella Valpolicella Classica, a cui si aggiungeranno cantine di Verona e San Martino Buon Albergo.

Si potrà partecipare anche a escursioni guidate alla scoperta delle colline veronesi in e-bike, a piedi o a cavallo. Itinerari di lunghezza contenuta e accessibili ai più, nel cuore di una delle aree a vocazione vitivinicola più note in Italia.

Le cantine presenti saranno: Lavarini, Mizzon, Novaia, Neposvillae, Val di Venere, Ripa della Volta, Terre di Pietra, Marco Cottini, Montenigo, Benedetti Corte Antica, Flatio, Le Bignele, Corte Marini e La Dama.

Gli iscritti all’evento, ad oggi, sono oltre 600 soprattutto da Lombardia ed Emilia Romagna.