A Palazzina installata una telecamera di videosorveglianza

 
 

E’ già in funzione la telecamera di videosorveglianza installata nei giorni scorsi a Palazzina, nella via principale del quartiere. Una risposta tempestiva alle richieste dei residenti del quartiere, che a fine marzo, accompagnati dal Consigliere Paolo Rossi, hanno incontrato l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi per un confronto su alcune problematiche maggiormente sentire dai cittadini.

Tra queste, alcuni episodi di furti nelle abitazioni e la presenza di aree più sensibili in tema di microcriminalità.

La nuova telecamera è collegata alla Centrale operativa della Polizia locale, ciò garantirà l’immediato intervento degli agenti in caso di necessità o di segnalazioni.

Accolte ed evase anche le altre richieste presentate in fase di confronto: il ripristino del servizio di gestione del traffico da parte di un agente della Polizia locale davanti alle scuole, riattivato già due mesi fa, e la realizzazione di un’assemblea pubblica in cui è stato illustrato il progetto del Controllo di vicinato, nato anche per contrastare fenomeni di microcriminalità come i furti nelle abitazioni.

“Gli impegni assunti dall’Amministrazione con i cittadini del quartiere Palazzina incontrati nelle scorse settimane sono stati portati a termine- afferma l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi-.  In quell’occasione abbiamo parlato anche di Controllo di Vicinato e dunque auspichiamo che anche a Palazzina si rendano disponibili in molti per costituire nuovi gruppi”.