Ampliata e rinnovata l’area cani di via degli Oleandri a Montorio, che oggi è stata inaugurata dall’assessore ai Giardini e Arredo urbano Federico Benini. Presenti anche il consigliere comunale delegato alla Tutela e al benessere degli animali Giuseppe Rea e i consiglieri della Circoscrizione 8^ Angelo Lodola e Marco Muratore.
Grazie all’intervento l’area è stata ampliata di 400 mq. divenendo un accogliente spazio verde di oltre 1000 mq. pronto ad ospitare gli amici a quattro zampe e i loro proprietari e proprietarie.
Con i lavori è stata inoltre rifatta completamente l’intera recinzione, rinforzata con una ulteriore rete alla base per garantire la massima sicurezza degli animali. Sostituiti anche il cancello carraio e il cancelletto pedonale e rifatto il vialetto interno.
“Circondata dal verde – spiega l’assessore Federico Benini -, l’area cani di via degli Oleandri a Montorio si presenta oggi come un nuovo spazio ampliato e risistemato. E’ davvero il luogo ideale dove portare i propri amici a quattro zampe”.
“Sono spazi che non bastano mai – dichiara il consigliere Giuseppe Rea – c’è sempre più richiesta di luoghi adeguati dove poter trascorrere momenti all’aria aperta con il proprio cane. L’Amministrazione è sempre molto sensibile a questi temi e a dare risposta alle richieste dei cittadini”.
“Le aree cani sono sempre più richieste nelle nostre comunità, storicamente sprovviste – precisa la presidente circoscrizione 8^ Claudia Annechini -, un segno di come gli animali domestici siano divenuti parte integrante della vita quotidiana e delle nostre famiglie”.