A La Rizza “Vola colomba… nel blu dipinto di blu”

 
 

Una grande serata teatrale con tema “Si torna a volare”. Sabato 3 dicembre alle 21,00 al teatro la Rizza, dalla compagnia Gino Franzi, verrà portato sul palcoscenico lo spettacolo “Vola colomba…. nel blu dipinto di blu”.

Si tratta di un interessante spettacolo che racconta in modo divertente e con le canzoni dell’epoca, il periodo che va dalla fine del secondo conflitto mondiale al boom economico degli anni 50.

Attraverso la messa inscena si vuole insegnare come fare per uscire dalle crisi più profonde come quella della pandemia e della guerra.

L’evento che fa parte della rassegna teatrale Cinema Tetro Rizza 2022-2023, nasce dal progetto della Direzione dei servizi sociali della Regione 2il tetro sociale al tempo e dopo il tempo del Coronavirus”, ce consente di continuare a distanza l’attività di intrattenimento degli anziani attraverso un filmato. Il risultato ottenuto ha persuaso la compagnia a presentare lo spettacolo con le opportune scelte di teatralizzazione.

L’idea maturata dalla compagnia è stata quella di consentire al pubblico di intervenire con costumi d’epoca per giocare e ricreare il clima di quegli anni.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here