A fuoco 70 metri cubi di rifiuti a Ca’ del Bue. L’intervento dei Vigili del Fuoco

 
 

 

Erano da poco trascorse le 22 di ieri, sabato 9 gennaio, quando 2 squadre dei Vigili del Fuoco della città sono state allertate da una segnalazione d’incendio.
Luogo dell’operazione: Ca’ del Bue e più precisamente il suo termovalorizzatore.

Si pensa sia stato un grosso cumulo di frazione secca a generare le fiamme che ben presto, oltre ad avvolgerlo completamente dalla nube di fumo, hanno creato non pochi ostacoli alle operazioni degli uomini ivi accorsi.

Per orientare e mirare l’azione dei Vigili del Fuoco è stato necessario l’impiego di una termocamera che ha individuato il braciere principale; l’utilizzo di schiuma ignifuga, poi, ha impedito alle fiamme di diffondersi verso il resto del materiale contenuto nell’ampia struttura. Si calcola siano andati a fuoco circa 70 metri cubi di rifiuti, domàti in circa due ore di intervento.

 

 
 

1 COMMENTO

  1. .. mettiamo in mano “Ca del Bue” ad una seria e prifessionale “equipe” apolitica, di esoerti, perche’ tutti sanno quanto pericoloso colabrodo sia questo impianto.
    Molto probabilmente dato che e’ stato costruito senza una minima regola di sicurezza sara’ da “ricostruire a nuovo’…partendo dalle findamenta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here