Al Central Park cambiano le percentuali di verde, dall’86% al 50%

 
 

“L’Amministrazione Tommasi, con il suo Vicesindaco Bissoli, è già andata in contrasto una prima volta con la Sinistra in Comune, dopo aver fatto votare in Consiglio Comunale la ratifica dell’Accordo di Programma tra Comune, Consorzio Zai e Provincia per lo sviluppo del comparto Marangona”.

Così l’Europarlamentare Daniele Polato.

“Oggi sembra voler mettere le mani anche su quello che era stato stabilito per il Central Park, polmone verde di Verona, approvato dall’amministrazione precedente.
Infatti, l’amministrazione Sboarina aveva previsto per il Central Park l’86% di verde pubblico e il 14% di superficie coperta; superficie necessaria per garantire la manutenzione di quello che sarebbe stato il più grande parco del centro di Verona.

Oggi, il Vicesindaco Bissoli vuole invece modificare questa proporzione portandola al 50% di verde e al 50% di superficie edificabile.

Ma in tutto questo, l’Assessore Bertucco (che ricordiamo si è sempre battuto per un Central Park al 100% verde pubblico) come si comporterà? Andrà contro al sistema Tommasi-Bissoli, cementificatori di prim’ordine, o contrasterà questa folle scelta? E se nel caso decidessero di proseguire, si dimetterà?
Oramai l’ipocrisia di questa maggioranza non conosce Vergogna!!!”