A Caldiero premiati gli otto laureati con il massimo dei voti del 2022

 
 

Caldiero si arricchisce di ulteriori otto eccellenze con i neo-laureati premiati sabato 25 febbraio durante la Sagra. “Da otto anni infatti iniziamo la festa più importante del paese- sottolinea con orgoglio il Sindaco Marcello Lovato – mettendo al centro le eccellenzepremiando i neo-laureati”. Dal 2016 infatti Amministrazione Comunale e Azienda Terme premiano gli studenti universitari che concludono il loro ciclo di studi con il massimo dei voti: finora sono stati 55 i giovani caldieresi laureati con 110/110 e premiati con un abbonamento stagionale!

Quest’anno a colmare la lacuna di medici provvederà il neo dottor Roberto Zanforlin laureato a Verona con lode in medicina con una tesi sperimentale sulla gestione delle malattie coronariche. Sempre all’Ateneo scaligero hanno concluso gli studi in biotecnologie il dott. Christian Zenaro ed il dottor Elia Soriato, laureato con lode in biotecnologie agro-alimentari con uno studio sugli agenti patogeni.

La dottoressa Marta Zanetti si è laureata con lode in tecniche di prevenzione negli ambienti di lavoro mentre la dottoressa Serena Viviani ha studiato la promozione della salute nei luoghi di lavoro laureandosi, sempre con lode, in scienze motorie.

Il dottor Giacomo Prezioso ha concluso gli studi in scienze economiche e sociali all’università Bocconi di Milano con una tesi sulle scelte di efficienza energeticaconseguendo la lode. Ha studiato invece il metaverso, laureandosi in lingue e letteratura straniere la dottoressa Gloria Kaszyczky.

All’Università di Cà Foscari di Venezia invece la dottoressa Chiara Facipieri ha conseguito la laurea magistrale con lode in scienze del linguaggio, studiando le espressioni delle persone trilingue.

Nel premiare i giovani laureati il sindaco Lovato e lapresidente dell’Azienda Terme di Giunone Roberta Dal Colle hanno sottolineato che «avere in paese giovani capaci che si distinguono nello studio è di stimolo e di esempio per tutti. L’auspicio è che questa premiazione aiuti tutti a maturare la responsabilità nel diffondere cultura e sapere».

La presidente Dal Colle ha poi ricordato ai giovani dottori che «ci aspettiamo che ci sostituiate nella guidadel paese». Mentre il Sindaco Lovato ha concluso augurando appunto «che le competenze e le capacità che avete sviluppato siano messe a servizio anche del nostro paese e che i frutti del vostro impegno diventino anche per le vostre famiglie motivo di ulteriori soddisfazioni».

Se si guardano i numeri i premiati di quest’anno costituiscono il 10% dei giovani della stessa classe di età: un ottimo risultato per il paese termale.

Dopo anni di studio ora i neolaureati potranno godersi un’estate di divertimento alle Terme di Giunone!

A conclusione della cerimonia nel “palatenda” della Sagra sono stati premiati anche i lettori più assidui della Biblioteca Comunale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here