A Bussolengo un autunno di eventi tra piatti tipici, musica e divertimento

 
 

Bussolengo si prepare a dare il via agli eventi autunnali. Dopo aver chiuso con un bilancio decisamente positivo la stagione estiva, questa mattina, presso la sala civica Elio Bonizzato, l’amministrazione comunale e gli organizzatori hanno presentato il ricco programma di manifestazioni che, a partire da fine ottobre, compongono il calendario di “Autunno a Bussolengo 2022” per celebrare la stagione con i suoi prodotti tipici, i piatti della tradizione, tanta musica e divertimento per tutti.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, l’assessore alla Promozione del territorio e Manifestazioni Massimo Girelli, Alessio Priante di Garda Turismo, Nicolas Antero Berto, presidente dell’associazione Le Virtù Veronesi e Gianluca Coletta di Garda Voyager.

«Eventi e manifestazioni – spiega il sindaco Brizzi – sono molto importanti come strumento di valorizzazione del nostro territorio. Dopo il successo in termini di partecipazione degli eventi estivi, anche l’autunno ci offrirà belle occasioni di festa con iniziative che abbracciano un pubblico vasto, con attrazioni per tutte le età. Vi aspettiamo a Bussolengo per una stagione autunnale da vivere insieme».

«Per il secondo anno – aggiunge l’assessore Girelli – proponiamo una programmazione autunnale di primo piano, con ben cinque eventi e alcune importanti novità. La prima è che avremo una nuova location: la sala polivalente ex bocciodromo che in via sperimentale abbiamo deciso di utilizzare per ospitare i prossimi eventi. L’altra novità di quest’autunno è l’apertura anticipata della grande pista di pattinaggio, tra le più grandi della provincia, che sarà attiva dal 18 novembre e ci accompagnerà per tutto questo periodo fino alle feste natalizie, per cui stiamo preparando tante iniziative come da tradizione».

Halloween

Si parte il 31 ottobre con “HALLOWEEN in Bussolengo”, che si terrà presso la sala polivalente ex bocciodromo in Strada di San Vittore. 𝐃𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟗.𝟎𝟎 divertimento assicurato per i più piccoli con tante attrazioni: trucca bimbi, gonfiabili, maghetto e giocoliere, zucchero filato e cioccolata calda offerta. 𝐃𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟐.𝟑𝟎 cena a tema Halloween, con piatti in stile teutonico e un menù dedicato per i bambini. é possibile prenotare il proprio posto su questa pagina (la prenotazione non è obbligatoria). 𝐃𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎 ci sarà inoltre spazio per la buona musica live con la 𝐃𝐢𝐚𝐩𝐚𝐬𝐨𝐧 𝐁𝐚𝐧𝐝, tribute band di Vasco Rossi che farà cantare e ballare tutti e a seguire dj set con animazione “𝐈𝐒𝐓𝐈𝐍𝐓𝐎 𝐓𝐡𝐞 𝐖𝐢𝐥𝐝 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐲 – Halloween Time ’90”.

Festa del bollito & della pearà

Dal 3 al 6 novembre la sala polivalente ex bocciodromo ospiterà anche la Festa del bollito & della pearà, un evento dedicato all’enogastronomia veronese, che vuole valorizzare la sua specialità per eccellenza. Quattro giorni in cui sarà possibile degustare la tipica ricetta preparata da Miglioranza e non solo: oltre al bollito ci saranno le migliori prelibatezze autunnali e i prodotti tipici della provincia. Non mancherà un’area dedicata ai bambini e ogni sera sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale dei migliori dj set e live band della zona. Giovedì, venerdì e sabato apertura dalle 18.00 a mezzanotte. Domenica dalle 11.00 a mezzanotte. Si può prenotare online il bollito con la pearà attraverso questa pagina web (la prenotazione non è obbligatoria).

Fogo, castagne e Vin Brulè

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre sono i giorni scelti dall’Associazione Eccellenze Italiane per la realizzazione di Fogo, Castagne e Vin Brulè a Bussolengo. Un fine settimana dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, un modo per coinvolgere giovani e famiglie tramite una grande castagnata accompagnata da gruppi live. Una giornata conviviale che lega comunità e atmosfera autunnale. La manifestazione si terrà in Piazzale Vittorio Veneto e come sempre coniugherà il sano divertimento alla cultura culinaria veronese. Saranno coinvolti giovani gruppi live emergenti, dando loro la possibilità di mostrare il proprio talento e sarà allestito un mercatino artigianale. Durante l’evento sarà a disposizione dei partecipanti un’area food che distribuirà, oltre a castagne, vin brulè, the caldo, varie bevande, gnocchi, polenta e molto altro. Venerdì apertura dalle 18.00 a mezzanotte, sabato dalle 11.00 a mezzanotte e domenica dalle 11.00 alle 18.00.

«L’idea – spiegano gli organizzatori di FADE – è quella di andare a riproporre la manifestazione, ampliandola di anno in anno ed andando a valorizzare le tradizioni veronesi ed i gruppi live emergenti che più si sono contraddistinti nel corso dell’anno».

Aspettando il Natale con la grande pista di pattinaggio

Dal 18 novembre Bussolengo si preparerà al Natale con l’apertura della pista di pattinaggio pronta a far divertire grandi e piccoli. La pista, posizionata in Piazzale Vittorio Veneto, con i suoi trenta metri per quindici, sarà tra le più grandi di tutta la provincia di Verona e sarà aperta nei giorni feriali dalle 15.00 alle 20.00, nei festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 22.00.

La fiera del cocktail

Dal 25 al 27 novembre infine appuntamento con “La fiera del cocktail” presso la sala polivalente ex bocciodromo in Strada San Vittore. Un evento unico di tre giorni con degustazioni di cocktail originali e innovativi con specialità culinarie ed esibizioni di Flair Bartender, le tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail. Il pubblico e una giuria di esperti potranno giudicare il migliore cocktail. La fiera è aperta a tutti i bar del territorio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here