È stato presentato questa mattina, presso il Comune di Bussolengo, il ricco programma di “Bussolengo d’Autunno”, la rassegna che dal 30 ottobre animerà la città con tre grandi appuntamenti dedicati ai sapori, alla tradizione e al divertimento per tutte le età. Le manifestazioni si svolgeranno presso la sala polivalente dell’ex bocciodromo in via San Vittore, e offriranno un mese di novembre pieno di gusto e allegria: la Festa del Bollito e Pearà dal 30 ottobre al 2 novembre, Sapori di Maresabato 8 e domenica 9 novembre, Il Paese dei Balocchi sabato 15 e domenica 16 novembre.
La rassegna è organizzata dall’associazione “Le Virtù Veronesi” ed è resa possibile grazie al sostegno del Centro Commerciale Le Porte dell’Adige e di Flover Garden Center, che curerà gli allestimenti autunnali.
Festa del Bollito Pearà
Dal 30 ottobre al 2 novembre torna presso la sala polivalente dell’ex bocciodromo la quinta edizione della Festa del bollito e pearà,dedicato all’enogastronomia veronese e alle sue specialità per eccellenza. Quattro giorni per gustare la tipica ricetta preparata da Miglioranza accompagnata da altre prelibatezze autunnali e prodotti tipici della provincia. Ospiti speciali dell’inaugurazione il 30 ottobre la Confraternita del lesso con la pearà. Non mancheranno un’area bimbi, momenti di intrattenimento e spettacoli folcloristici. Giovedì e venerdì apertura dalle 18.00 alle 24.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 24.00.
Sapori di Mare
Sabato 8 novembre dalle 18:00 alle 24:00 e domenica 9 novembredalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 24:00 debutta la grande novitàdell’autunno bussolenghese. Un weekend dedicato alle specialità di pesce preparate al momento da Miglioranza: dagli spaghetti allo scoglio alle fritture miste, accompagnate da musica live e un’atmosfera tutta mediterranea.
Il Paese dei Balocchi
Sabato 15 e domenica 16 novembre spazio ad un evento tutto dedicato ai più piccoli che saranno trasportati nel coloratissimo Paese dei Balocchi. Giochi, animazione, babydance, truccabimbi, aree ludiche e ricreative per due giornate di festa in famiglia.
La cucina sarà aperta tutto il giorno, con kids menù e il Festival degli Gnocchi a pranzo. Apertura laboratori e attività ludiche dalle 10:00 alle 21:00 con Kids Show serale.
I tre appuntamenti avranno tutti a disposizione area bimbi con gonfiabili aperta in tutti i giorni e orari delle manifestazioni. Maggiori info sulle pagine social Facebook e Instagram dedicate ai singoli eventi e possibilità di prenotazione su bookingshop.it. La prenotazione anticipata non è obbligatoria ma è consigliata per tutte e tre le manifestazioni perché da diritto all’accesso da una corsia preferenziale in caso di alta affluenza.
Venerdì 31 ottobre in occasione di Halloween, a partire dalle 18:30, in piazza 26 Aprile, gli Scottish Birati offriranno una deliziosa cioccolata calda a tutti i bambini. Presso lo stand della Pro Loco di Bussolengo sarà inoltre possibile gustare un ottimo risotto alla zucca.Venerdì 31 ottobre, a partire dalle 18:30, in piazza 26 Aprile, gli Scottish Birati offriranno una deliziosa cioccolata calda a tutti i bambini. Presso lo stand della Pro Loco di Bussolengo sarà inoltre possibile gustare un ottimo risotto alla zucca.
“Bussolengo d’Autunno è ormai un appuntamento atteso che valorizza le nostre tradizioni e il senso di comunità. Iniziative come queste rendono viva la città, creando occasioni di incontro, convivialità e scoperta dei sapori tipici del territorio. Siamo orgogliosi di poter offrire un programma ricco e variegato che unisce famiglie, associazioni e attività locali in un clima di festa e partecipazione.”Dichiara Roberto Brizzi, Sindaco del Comune di Bussolengo.
“Abbiamo voluto costruire una rassegna capace di coinvolgere pubblici diversi, dai buongustai agli amanti della musica fino ai più piccoli. Tre weekend per vivere Bussolengo in modo diverso, tra gusto, allegria e tradizione. Ringraziamo tutte le realtà che collaborano con noi, in particolare il Centro Commerciale Le Porte dell’Adige e Flover Garden Center, per aver reso possibile un calendario di eventi di grande qualità.” Conclude Massimo Girelli, vicesindaco e assessore a manifestazioni e promozione del territorio del Comune di Bussolengo.







































