Si apre la decima edizione del Juliet summer fest

 
 

Una grande festa estiva dedicata a Shakespeare, con rappresentazioni itineranti in centro storico, serate al Bastione delle Maddalene e visita al museo interattivo, anche in inglese. Torna, per la decima edizione, da domani domenica 16 luglio, il ‘Juliet summer fest’, organizzato da Casa Shakespeare e inserito nel programma del Mura Festival.

Tre le proposte per la prossima settimanaTeatro itinerante. Da domenica 16 a venerdì 21 luglio va in scena lo spettacolo ‘Giulietta&Romeo Re Life’, proposto anche in streaming live. Studenti delle scuole veronesi e giovani della compagnia di Casa Shakespeare si esibiranno negli stessi orari e luoghi pensati da Shakespeare nella sua opera. Dall’alba al tramonto, dalla Casa di Giulietta, alle vie del centro per concludersi alla Tomba della sfortunata eroina shakespeariana, ragazzi e ragazze reciteranno alcuni dei passaggi più significativi, animando la città e coinvolgendo cittadini e turisti presenti. LIVE STREAMING su https://www.facebook.com/casashakespeare.

Spettacoli al Bastione delle Maddalene. Il 21 Luglio alle 21 si terrà la Festa Re Life. I giovani protagonisti del Giulietta&Romeo Re LIFE rivivono gli streaming della loro folle avventura con alcune scene interpretate dal vivo e le immagini che scorrono sullo schermo. Prenotazione online: https://casashakespeare.it/giuliettaromeo-relife/
Il 22 luglio, sempre alle 21, va in scena ‘Antonio e Cleopatra’ con il teatro di Casa Shakespeare. Biglietteria online: https://casashakespeare.it/antonio-ecleopatra-al-mura-festival/.

La passeggiata di Casa Shakespeare. Domenica 23 luglio, alle ore 10.30, ‘WALKING WITH ROMEO&JULIET’ e entrata al Shakespeare Interactive Museum, in lingua inglese. Si parte da Corte Mercato Vecchio e, in collaborazione con Wall Street e Onview Experiences & Weddings, si attraversa la città per arrivare al Teatro Satiro Off ai Filippini, dove si trova lo Shakespeare Interactive Museum.
Un’esperienza immersiva e interattiva nel mondo del Bardo, alla scoperta dei suoi personaggi e dei luoghi raccontati. Attraverso la tecnologia il visitatore prenderà le sembianze di uno dei protagonisti shakespeariani e interagirà con gli stessi grazie a videoinstallazioni e scenografie tridimensionali, per una mezz’ora di spettacolo. Prenotazioni online: https://casashakespeare.it/walking-with-romeo-and-julietsim-al-murafestival/.

Il programma degli eventi è stato presentato a Palazzo Barbieri, dal Consigliere comunale Presidente Commissione consiliare 4^ Pietro Giovanni Trincanato, insieme al direttore artistico di Casa Shakespeare Solimano Pontarollo. Presenti anche i ragazzi e le ragazze che si esibiranno e le due registe di ‘Giulietta&Romeo Re Life’ Annalisa Croco e Giulia Lacorte.

“Un’iniziativa che mette insieme tutta una serie di asset della città che stanno molto a cuore all’Amministrazione e in particolare ai sui indirizzi per quanto riguarda l’ambito culturale – ha sottolineato il consigliere Pietro Trincanato –. Dal 16 al 23 luglio la città sarà animata dai giovani, che daranno vita ad un appuntamento interessante, che coinvolge luoghi culturali cittadini, manipolandoli e modificandoli con nuove interazioni, in questo caso teatrali, che valorizzano e rafforzano il legame della città con la sua eroina più iconica”.

“I giovani occupano e vivono la loro città portando in scena spettacoli, piccole performance, nelle ore e nei luoghi raccontati da Shakespeare – ha spiegato Solimano Pontarollo –. Sono felice che si sia giunti anche quest’anno alla realizzazione del Festival, che propone eventi diversi con appuntamenti che mirano ad animare tanti luoghi della città”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here