800 collezionisti, eventi, workshop, laboratori; ArtVerona 2022…fino al 2023!

 
 

Una grande esposizione artistica con 140 gallerie partecipanti ed un ricco palinsesto di eventi collaterali realizzati in musei e palazzi prestigiosi della città.
È così che ArtVerona, la fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea, torna, dal 14 al 16 ottobre, ad animare gli spazi di VeronaFiere e della città.

ArtVerona 2022, sotto la direzione artistica di Stefano Raimondi, propone un’edizione che si sviluppa durante tutto l’anno, attraverso la produzione di contenuti e incontri che anticipano e promuovono l’esperienza fisica della fiera.
Da qui, anche nei Musei Civici, la proposta di diverse iniziative temporanee, proposte durante l’evento fieristico, e continuative, con esposizioni in programma fino al 2023.

Tutte le iniziative della 17ᵃ edizione ArtVerona sono state presentate alla Galleria d’Arte Moderna.
Presenti l’assessore alla Cultura Marta Ugolini, il presidente di Veronafiere Federico Bricolo, il direttore artistico Stefano Raimondi, Elena Amadini Exhibition Manager Area Stone&Design di Veronfiere e la direttrice dei Musei civici Francesca Rossi.
Ad illustrare gli appuntamenti alla GAM la curatrice Responsabile delle Collezioni d’Arte Moderna e Contemporanea Patrizia Nuzzo.
Presenti per progetti della Galleria dei Signori Andrea Castrignano e il Curatore, Vip&Corporate Manager Art Verona Elena Forin.

Ancora una volta – ha spiegato l’assessora alla Cultura Marta Ugolini – l’impegno di Veronafiere e la collaborazione portata avanti con le tante istituzioni pubbliche e private impegnate per la realizzazione di questo evento, ci portano in contatto con le molteplicità espressive del Contempornaeo, per molti aspetti ancora poco conosciute. Uno sforzo che ben si rappresenta nell’ampia offerta di eventi realizzati al di fuori dell’ambito fieristico, che puntano ad incontrare la città per diffondere sempre di più e meglio il Contemporaneo e le sue diversificate manifestazioni artistiche. In campo per il Comune gli spazi della Gallerie d’Arte Moderna e dei Musei Castelvecchio e Storia Naturale, nei quali sono i programmazione mostre, perfomance, installazioni, per un percorso artistico aperto a tutta la città”.

CONSULTA QUI il PROGRAMMA COMPLETO

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here