37enne rumeno ubriaco crea il panico e mette a soqquadro tutta Nogarole Rocca

 
 

Nella serata di ieri, domenica 3 ottobre, in quel di Nogarole Rocca i Carabinieri di Vigasio assieme a quelli dell’Aliquota Radiomobile di questa Compagnia sono intervenuti a seguito di grave turbamento dell’ordine pubblico cagionato da un cittadino rumeno ivi residente di 37 anni, autotrasportatore, il quale colto da ubriachezza incontrollata, ha seminato il panico in via IX maggio e in via Mediana, per atti di violenza negli uffici dell’agriturismo “Corte Castelletto”, sui cassonetti domestici delle immondizie, infrangendo una sbarra di in cortile privato, molestando inoltre un autotrasportatore che in si trovava bordo del proprio camion in sosta presso l’area di servizio “D2”, vedendosi improvvisamente aggredito con minacce per richieste di denaro.

Per il malcapitato è stato sufficiente allontanarsi dal luogo per evitare ogni conseguenza. Nel frattempo sono giunte presso la Centrale Operativa numerose segnalazioni che hanno denunciato l’accaduto, per un intervento coordinato con un massiccio dispiego di forze per rintracciare il soggetto e ripristinare l’ordine pubblico.
Grazie a chiare indicazioni sulla base di alcune segnalazioni della cittadinanza, è stato possibile rintracciare il prevenuto che veniva bloccato nel centro cittadino e accompagnato in caserma ove gli venivano contestati una serie di reati gravi tra i quali tentata rapina e danneggiamento.

L’odierna operazione dei militari della Compagnia Carabinieri di Villafranca è la testimonianza che il rapporto che tra la cittadinanza e le forze di polizia anche tramite il servizio di emergenza del 112 deve essere costante affinché possa essere proficuo come nella circostanza odierna.
Occorre inoltre riconoscere che è stata fondamentale anche la collaborazione delle stesse vittime che ha consentito la polizia giudiziaria di identificare compiutamente l’autore del reato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here