Concerto di Natale

 
 

L’ateneo augurerà a tutti buone feste, martedì 5 dicembre, alle 21, nell’aula magna del Polo Zanotto, con il tradizionale concerto di Natale, organizzato in collaborazione con l’Accademia Filarmonica di Verona.

A esibirsi al pianoforte saranno le gemelle diciassettenni Eleonora e Beatrice Dallagnese.

In programma, musiche di Schubert, Chopin, Scriabin, Beethoven, Poulenc, Brahms, Mendelssohn, eseguite sia a quattro mani, che come soliste.

Al termine dell’esibizione, a ingresso libero, è in programma un brindisi di auguri offerto dalle aziende Masi agricola e Matilde Vicenzi.

Eleonora e Beatrice Dallagnese sono sorelle gemelle di Oderzo, in provincia di Treviso. Hanno iniziato lo studio della musica all’età di 4 anni sotto la guida del Maestro Eleonora Mometti.

Dal 2015 frequentano l’accademia pianistica “Incontri col Maestro” di Imola sotto la guida dei Maestri Ingrid Fliter e Stefano Fiuzzi per pianoforte e del Maestro Nazzareno Carusi per musica da camera.

Si esibiscono in rassegne, festival e concorsi, in qualità di soliste e in duo a quattro mani. Hanno tenuto numerosi concerti in diverse città tra cui Roma, Milano, Venezia, Verona, Salisburgo e New York.

Nel 2016 Beatrice ha suonato con l’Orchestra sinfonica abruzzese al teatro Comunale de L’Aquila.

Nel 2017 Eleonora si è esibita con l’Orchestra filarmonica di Bacau. Hanno partecipato a concorsi nazionali e internazionali sia come soliste che in duo ottenendo diversi primi premi. L’evento è a ingresso libero.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here