30 anni di battaglie e orgoglio scaligero; si spegne la luce de “Il Faro nel Porto”.

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=spT9kfovxQQ]

Ci dispiace solo non poter lasciare l’eredità delle nostre battaglie nelle mani di qualche giovane. Questo perché, oggigiorno, le nuove generazioni sono quasi completamente assenti dalla vita politica cittadina e locale che, nel frattempo, ha cambiato il proprio linguaggio“.

È una giornata fredda ma felice, accompagnata dai gustosi sapori della tradizione culinaria scaligera la quale, oggi come 30 anni fa, porta a compimento il proprio obiettivo: farti sentire a casa.
La “casa“, nel nostro “caso“, non è affatto un gioco (di parole) ma un sentimento civico di appartenenza e di identità che tanti abitanti del quartiere del Porto San Pancrazio hanno deciso di far evolvere per il bene di tutta la loro comunità.

Sandro Coratto, per tutti Lucio, nell’ultimo atto di vita dell’associazione, ci ha aperto le porte del suo Faro.

Siamo impegnati a dare voce a tutti i cittadini nel rispetto dell’educazione civica“.
Bastano poche righe (sul gruppo ufficiale di Facebook) e poche parole per trasmettere tanti anni di lavoro e di lotte, davvero, veronesi.

Il video-servizio di oggi, ovvero un tributo a questa piccola ma grande realtà cittadina che consegna le proprie chiavi della sede nella pagine della storia di Verona.

 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here