Controlli straordinari della Polizia di Stato

 
 

Nell’ultimo periodo sono stati implementati notevolmente i controlli in diversi quartieri cittadini, nonché presso le Stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Vescovo.

A tale ultimo riguardo, ai continui servizi istituzionali già svolti in via ordinaria, si aggiungono i controlli a tappeto effettuati dalla Questura scaligera con specifici servizi straordinari finalizzati alla prevenzione di qualsiasi forma di illegalità, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed ai residenti.

Giardini, banchine, aree di parcheggio, piazzole di sosta dei bus urbani ed extraurbani ed esercizi pubblici frequentati da pregiudicati sono stati passati al setaccio da una task force di poliziotti della Squadra Volante, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa, di un’unità cinofila della Compagnia della Guardia di Finanza di Villafranca, di due pattuglie della Polizia Locale e di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”.

I controlli hanno avuto inizio alle 18,00 di ieri sera e si sono protratti fino a mezzanotte. L’attività svolta ha consentito di identificare e controllare n.71 persone, di cui n.51 extracomunitarie e n.44 pregiudicati.

Sono stati altresì accompagnati in sede n. 2 stranieri per finalità identificative ai sensi dell’art. 11 d.l. 59/1978 e per notificare alcuni rintracci.

I controlli hanno interessato anche 11 esercizi pubblici/di vicinato nei quartieri di “Borgo Roma” e “Borgo Venezia”.

Durante alcuni accertamenti in Via Zeviani presso il “Bar Zeus”, è stato arrestato un avventore per detenzione di sostanza stupefacente per finalità di spaccio.

Nello specifico, un ventunenne veronese M.M, è stato trovato in possesso di hashish, eroina e anfetamine per un totale di circa 20 grammi. Ulteriore sostanza è stata rinvenuta a seguito di perquisizione presso la sua abitazione.

Sono scattate le manette ai polsi del giovane il quale, nella mattinata odierna, è stato condotto dinanzi all’A.G. che ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Questura di Verona, in attesa dell’udienza rinviata al 5 marzo 2018.

Dai controlli ai locali sono altresì emerse diverse violazioni di tipo amministrativo che la Divisione di Polizia Amministrativa notificherà nei prossimi giorni.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here