Settima Circoscrizione, Presidente Falavigna: “ringrazio tutti i Consiglieri che mi hanno votato senza distinzioni”

Il neopresidente: ”Nostro programma pensato per il bene di tutti”

Marco Falavigna
 
 

A pochi giorni dall’insediamento Marco Falavigna, neopresidente della settima Circoscrizione, spiega ai lettori di veronanews.net quali saranno i punti del suo programma politico che intende portare a termine con l’aiuto della sua squadra e ai colleghi Consiglieri che gli hanno dimostrato fiducia votandolo.

Proprio grazie all’accordo, che qualcuno ha definito di “buon senso”, tra Battiti Verona Domani, Lega e i tre consiglieri locali delle Lista Tosi, si è deciso di convergere su Marco Falavigna.

Alle voci fuori dal coro che urlano al complotto, ipotizzando che Falavigna sia la pedina che garantirà l’unione con la vecchia amministrazione, il neopresidente risponde così: “Non abbiamo fatto “inciuci” con i tosiani, la politica della circoscrizione è lontana in questo caso dai meccanismi e dalle alleanze comunali. L’accordo è stato trovato solo per il bene dei quartieri e dei cittadini che rappresentiamo, in quanto meritano una governabilità stabile che sappia affrontare i problemi accumulati in questi cinque anni a causa dei continui cambi di presidenza.”

Sono tre i punti del programma che i Consiglieri di Battiti Verona Domani, Alessio Carbon e Giovanni Gelardi, oltre allo stesso Marco Falavigna hanno considerato insindacabili e che sono stati recepiti positivamente da tutto il parlamentino della settima circoscrizione. Garantire ai cittadini, principalmente a donne e bambini, maggior senso di sicurezza, un forte parere contrario al centro commerciale denominato La Cercola, studio relativo alla futura occupazione dell’ex Tiberghien – proponendo aree verdi e la realizzazione di una pista ciclabile che collega lo stabilimento AIA al Famila di Via Marotto per risolvere il problema sicurezza stradale.

“Sono convinto che questi tre punti del nostro programma elettorale siano stati condivisi da tutti i miei colleghi Consiglieri per gettare insieme le basi di un progetto comunitario per il bene dei cittadini e per questo li ringrazio sinceramente tutti senza fare distinzioni tra maggioranza e opposizione” conclude Falavigna

 
 
Sono nato a Verona, città di Cangrande Della Scala e di Romeo e Giulietta. Qui mi sono laureato in Scienze della Comunicazione per poi conseguire nel 2011 la laurea magistrale in Giornalismo e Relazioni Pubbliche. Tra il 2010 e 2011 ho trascorso un periodo di studio in Spagna per frequentare il corso di Periodismo Deportivo (giornalismo sportivo) presso la Universitat de Valencia con il prof. Alfonso Gill e dove ho concluso la stesura della mia tesi. Nonostante il lavoro e la pubblicazione di articoli, per diletto nel 2016 mi sono iscritto al corso magistrale di Discipline Artistiche abbinando interviste ad artisti italiani; un modo come un altro per approfondire con dedizione e impegno una passione. Altre sfere di interesse: politica (ci sarà un motivo per il quale avrei voluto diventare un inviato in zone di guerra, o no?) Cucina (intesa come degustazione, ai fornelli mi difendo, ma con la forchetta in mano esprimo al meglio tutto il mio potenziale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here