250 litri di carburante “prelevato” da una vettura; intervento a Cavalcaselle

 
 

Nel pieno della notte è stato visto correre nei campi adiacenti all’autostrada con due taniche in mano e dirigersi verso un’auto nascosta tra la sterpaglia, movimento che ha insospettito i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda che lo hanno raggiunto e arrestato per il tentato furto di gasolio.

È successo verso le 3 della scorsa notte, transitando a Cavalcaselle, lungo il tratto stradale parallelo all’A4, i Carabinieri di Peschiera hanno notato un uomo che, dopo aver lanciato un oggetto nella vicina sterpaglia, con due grosse taniche nelle mani si è diretto di corsa verso un’auto posteggiata poco distante e parzialmente occultata dalla vegetazione.
Un comportamento che ovviamente è apparso sospetto, pertanto i militari hanno raggiunto l’uomo sbarrandogli la strada per impedirgli di allontanarsi a bordo dell’auto sulla quale si era già messo alla guida.

Il conseguente controllo a bordo del veicolo ha consentito di scoprire 10 taniche contenenti gasolio per circa 250 litri e che il carburante era stato appena sottratto dal serbatoio di un autoarticolato in sosta su un’area del vicino tratto autostradale, posteggiato nelle vicinanze del confine con il campo dove poi è stato visto correre l’uomo con le taniche.

Dall’immediata ispezione del mezzo pesante, i militari hanno accertato che il tappo del serbatoio era stato forzato, così il camionista, che dormiva a bordo, alla richiesta di verificare la presenza del carburante, ha confermato che da uno dei serbatoi mancavano circa 250 litri di gasolio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here