​TEZENIS VERONA: AL VIA LA SECONDA SCALIGERA HIGH SCHOOL CUP

 
 

Dopo un primo anno di rodaggio condito da ottimi risultati, la Scaligera High School Cup riparte per il secondo anno con la voglia di mandare a canestro i giovani degli istituti superiori.

Anno nuovo, sfida nuova, inizia la seconda edizione della Scaligera High School Cup dopo un primo anno che, anche se con pochi istituti iscritti, ha dato ottimi risultati.

In questa seconda edizione, rispetto alla prima, gli istituti sono aumentati da dieci a sedici raccogliendo la partecipazione di circa 200 ragazzi e ragazze, che in questa iniziativa si dilettano nei diversi ruoli che vanno da giocatore ed allenatore fino all’addetto stampa. 

Il torneo è strutturato come un vero e proprio campionato formato da 4 gironi, dove le squadre si scontreranno andata e ritorno per ottenere la qualificazione ai playoff e arrivare alle final four dove in palio vi è la finalissima all”Agsm Forum prima della partita della Tezenis. Anche se per tutti i giovani partecipanti l’importante è arrivare più lontano possibile in questa competizione questa occasione può anche essere utilizzata come un’esperienza personale nella quale riconoscere la lealtà sportiva all’interno di una competizione, e di espandere lo sport della palla a spicchi all’interno degli istituti di Verona e Provincia.
Zorzi Pietro

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here