Calzedonia: Tentativo di aggancio al 4° posto fallito

 
 

Una formazione stellare oggi all’Agsm Forum, quella della Sir Safety Conad Perugia che vede alcuni tra i più forti giocatori al mondo. 
In panchina, invece, della ‘Generazione dei Fenomeni’ Giani vs Bernardi.

Le ultime quattro partite, tra campionato e Champions League, Perugia vince senza particolari difficoltà, a differenza della BluVolley reduce da altrettante sconfitte.
Servizio per la squadra di casa, Lecat apre le danze. 

Un avvio un po’ a rilento, una Calzedonia nervosa, che non riesce ad imporre il suo ritmo, subisce a muro, la ricezione non è precisa e gli attacchi non vanno giù. Perugia sfrutta tutte le occasioni che le si presentano e si trovano avanti 8-3 durante il time-out tecnico. 

La squadra ospite ha il piede sull’acceleratore, i gialloblù invece non riescono ad ingranare, il parziale 16-7 parla da solo. 

Il primo set si conclude a favore degli ospiti per 25-13.

Comincia il secondo set con la battuta float di Birarelli che impegna subito in rice i padroni di casa, 5-0 il primo parziale. Giani chiama time out sul 9-2 per arrestare il mitra di Ivan Zaytsev senza ottenere il risultato sperato.

La BluVolley finalmente inizia a prenderci le misure e accorcia le distanze, prende fiducia, non sbaglia, difende qualsiasi pallone e non ha più paura! Ancora sotto, ma solo di due lunghezze facilmente recuperabili. Anche il gremito pubblico di casa (5412 spettatori) riprende vita, i tamburi suonano ed accompagnano questa rimonta che non ha dell’incredibile ma dello spettacolare di sicuro! Finalmente si gioca ad armi pari e la partita diventa punto a punto. 23 pari, il parziale, e nessuna delle due squadre ha intenzione di mollare. 24 a 23 per gli avversari che ottengono il punto in bagher. La Sir Safety Conad Perugia sfrutta subito la prima set ball e chiude anche il secondo set. 

Finalmente il terzo set vede per la prima volta dall’inizio del match Verona in vantaggio ma non ci rimane per molto; gli avversari pareggiano e sono avanti solo di un punto. Muro e difesa caratterizzano questo inizio set, gli scambi sono lunghi e gli errori inferiori ma sono comunque superiori rispetto agli avversari che allungano di 7 lunghezze. I gialloblù si scompongono piano piano, qualche invasione di troppo, errori in attacco, ricezione imprecisa, Baranowicz smista come può e il punteggio vede avanti per il 24-14 la Sir Safety Conad Perugia. Chiude la partita l’opposto gialloblù (Djuric) su errore in battuta. 

Quinta sconfitta di seguito per la Calzedonia che conferma in suo periodo di crisi. 

Tentativo fallito. 

MVP: Ivan Zaytsev con 21 punti.  

Serena Turazzini

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here