Che sta succedendo all’Hellas Verona?
Partiamo bene, giochiamo quindici minuti e poi scompariamo dal campo. Poche idee, tanti e troppi errori in fase di costruzione, errori grossolani e falli, falli come se piovesse.
Cosa succede? Mister Pecchia, é ora che qualcosa cambi! Dalla partita con il Brescia si é rotto qualcosa, non siamo più quelli di inizio stagione.
Anche oggi contro un Vicenza che occupa le ultime posizioni della classifica, la fatica é stata grande, il Verona subisce troppo, per lunghi tratti inconcludente, ed é arrivata la sconfitta. Abbiamo giocato contro il Vicenza (con tutto rispetto) e non contro Frosinone e co. La forma é nettamente in calo, capita più volte di vedere giocatori che in campo camminano.
Manca la fame, quella voglia di tornare immediatamente in serie A. I nomi roboanti del nostro Verona si stanno accomodando, abbassandosi ad un livello nettamente da serie B. Non é di certo questo il Romulo che conosciamo!
Abbiamo poche idee, i giocatori non sanno a chi dare la palla, partiamo in ripartenza, ma la palla finisce puntualmente alla difesa avversaria. Serve velocità, ingegno, ma soprattutto voglia.
La realtà è che così non si va da nessuna parte. Serve un cambio di rotta. Se all’interno dello spogliatoio ci sono problemi é giusto che la società intervenga. Ma questo non deve influire sul campo, il mister deve avere in mano la situazione e deve riuscire a gestire al meglio le cose, altrimenti é meglio intervenire anche drasticamente. Nessuno pretende i 3 punti ogni sabato, ma si deve uscire dal campo avendo dato tutto! Per molti giocatori non é così. Ci sono dei problemi, questo è evidente, e che non si dica che mancava Pazzini.
Bisogna iniziare a mettere in discussione qualcuno. Mister Pecchia basta scuse, é ora di cambiare!
Stefano Pozza