Zavarise contro il parcheggio selvaggio e gli incroci pericolosi in città

 
 

Nicolò Zavarise (segretario della locale sezione della Lega e candidato in 3° circoscrizione) si scaglia contro parcheggi selvaggi, segnaletica poco visibile e incroci pericolosi in città, a partire dalla zona Stadio, che vive una situazione di notevole disagio quasi ogni domenica: “Stiamo parlando di uno dei quartieri più popolosi della città e di oltre 15mila residenti che già durante la settimana non hanno a disposizione parcheggi davvero funzionali per le proprie esigenze. La domenica, poi, devono fare i conti con la sosta selvaggia: le auto si presentano sulle rotonde, sui marciapiedi, a ridosso dei passi carrai (qualche volta davanti) e perfino ai lati delle carreggiate della tangenziale, situazione quest’ultima molto pericolosa“.

I posti ci sono, ma per Zavarise evidentemente non sufficienti: “Basti pensare che nonostante siano ben 3 i parcheggi scambiatori nella zona di piazzale Olimpia, senza pagamento della sosta, la capienza totale è di 2mila posti auto, mentre lo stadio può contenere oltre 30mila persone. Per risolvere il problema del parcheggio selvaggio domenicale proponiamo di realizzare la sopraelevazione del parcheggio adiacente a via dello Sport, che si trova proprio al ridosso dello stadio, con una struttura “leggera”, simile a quella utilizzata per i parcheggi dell’aeroporto Catullo. Questo permetterebbe almeno di raddoppiare i posti auto disponibili, garantendo sicurezza per residenti e tifosi, ma anche contenimento dei costi di realizzazione. Tale progetto potrebbe essere valutabile anche per il parcheggio che si trova al termine della via Frà Giocondo”.

Da sistemare anche la segnaletica: “Buona parte degli attraversamenti pedonali della 3° circoscrizione sono pericolosi ed estremamente trascurati. Poco visibili, con le strisce ormai sbiadite e mai ricolorate o coperte da nuove asfaltature. L’elenco è lungo da via Albere, a Porta Palio, da San Massimo, in via Urbano terzo, a piazzale Olimpia, fino in via Sogare. E sono solo alcuni esempi. La messa in sicurezza è una nostra priorità, proponiamo la ritinteggiatura completa della segnaletica orizzontale e il posizionamento di catarifrangenti, in particolare partendo dalle strisce pedonali vicino alle rotonde, come in corso Milano“.

Roberto Simeoni, già presidente della commissione lavori pubblici in 3° Circoscrizione e ora candidato per il consiglio comunale, rilancia:  “È facile aprire cantieri e lavori a ridosso delle elezioni comunali per mercificare qualche voto di scambio. Noi pensiamo che la competenza dell’amministrazione deve essere perseguita per tutta la durata della legislatura, non soltanto negli ultimi mesi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here