Zardini(PD):A Milano con il Ministro Martina per l’Assemblea di Sinistra per il Sì

 
 

Domenica 2 ottobre dalle ore 10 si terrà a Milano la prima Assemblea Nazionale organizzata dal comitato “Sinistra per il Sì” alla presenza del Ministro Martina e di tante personalità che si riconoscono nelle diverse aree della sinistra del Partito Democratico, e non solo, che ha scelto di stare convintamente dalla parte del Sì al prossimo referendum.
Con l’occasione dell’assemblea nazionale nasce anche il Comitato Veneto “Sinistra per il Sì” con le articolazioni provinciali in tutte le Province venete, inclusa Verona con una pagina facebook dedicata.
L’On.DiegoZardini dichiara: “Il comitato è a sostegno del referendum nella convinzione che la riforma nasca dalle riflessioni che storicamente sono state alla base delle proposte di cambiamento e di innovazione istituzionale della sinistra riformista italiana. Idee racchiuse nelle idee di democrazia, lavoro, welfare, solidarietà, equità, partecipazione”.
Sinistra per il Sì ha racchiuso le sue motivazioni in un appello che espone i punti chiave della riforma: “Irrobustire la democrazia, dare più forza al Parlamento, qualificare l’azione del Governo, definire meglio il ruolo delle Regioni, valorizzare i Comuni, migliorare tempi e processi decisionali superando innanzitutto il bicameralismo paritario, dare più voce ai cittadini con le leggi d’iniziativa popolare e i referendum”.
Così conclude l’On.Zardini: “In Parlamento abbiamo votato responsabilmente a favore della riforma e adesso è il popolo italiano ad essere chiamato ad un senso di responsabilità e lo scopo del comitato “Sinistra per il sì” è quello di mettere in luce le buone ragioni di una scelta che possa migliorare il modo di fare politica e le istituzioni avvicinandole ai cittadini, rendendole più semplici, più veloci e più sobrie e ampliando gli strumenti di partecipazione”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here