West Verona Rugby Union e Rugby Club Valpolicella: progetto di franchigia territoriale

 
 

La club house del West Verona Rugby Union ha ospitato la presentazione del progetto di franchigia territoriale, che dalla prossima stagione coinvolgerà in maniera ancora più capillare il Rugby Club Valpolicella e la società dell’Ovest veronese, già vicine dalla stagione sportiva 2016/17 per le categorie under 14, 16 e 18 e ora per la seconda squadra della società valpolicellese – che ha da poco conquistato la promozione in C1 – e la squadra seniores del West Verona. L’unione di giocatori e forze permetterà di predisporre due formazioni, entrambe a denominazione West Verona, che militeranno in C1 (l’ex C Elite) e in C.

Tra le due squadre sarà permesso, in determinati momenti dell’anno, lo scambio di giocatori; gli allenamenti saranno congiunti e dalla serie C1 transiteranno i ragazzi in uscita dall’under 18 che hanno le potenzialità per raggiungere la serie A, seconda categoria nazionale per importanza, in cui milita il Santamargherita, la prima squadra del Rugby Club Valpolicella. Responsabile tecnico del progetto è Francesco Brolis: “E’ un progetto bello prima di tutto per il rugby. Dai primi allenamenti congiunti ho visto grande entusiasmo: daremo un percorso di crescita ideale per i giovani che escono dalle categorie juniores”.

Questa unione sportiva mette al centro proprio i giocatori – ha sottolineato il presidente del West Verona Mario Ramundo – e vogliamo creare una solida base di atleti, che abbiano a disposizioni i migliori strumenti per crescere”.
Gianfranco Dalla Valentina, assessore con delega allo Sport del Comune di Sona ha confermato: “E’ bello poter lavorare assieme, unendo le proprie forze e promuovendo uno sport che porta con sé valori positivi. Daremo il nostro sostegno per raggiungere l’obiettivo finale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here