Vittoria al fotofinish: segni di risveglio per la Tezenis

 
 

LE NATURELLE IMOLA-TEZENIS VERONA 86-88 (20-31;17-19;27-16;22-22)

IMOLA-  Verona trova nel finale la prima vittoria in trasferta sul parquet del Palaruggi della Naturelle Imola. Una partita condotta inizialmente ma combattuta nella seconda parte di partita dove il blackot gialloblù ha rimesso la partita in equilibrio.

La partita inizia con un timido vantaggio dei romagnoli che i gialloblù vanificano immediatamente. Tempo di entare in partita che Verona ingrana la marcia, Candussi e compagni mettono la freccia costringendo la formazione di casa al time-out. La Tezenis mantiene saldamente il comando della partita iniziando ad allungare nel finale.

Nel secondo quarto Verona riconferma ciò che di buono si è visto nel parziale precedente allungando sull’avversario che ritrova forza e una buona difesa che colma parte del gap. Verona cerca allora soluzioni alternative ma la fretta in attacco vanifica quanto di buono costruito.

Nella ripresa Imola rientra in partita approfittando di una Tezenis che balla in difesa e non regge i ritmi dei romagnoli.

Nell’ultimo quarto, Imola rimonta e sorpassa in apertura di parziale, con Verona che però non molla grazie ad un fallo tecnico realizzato da Ferguson. Il finale al Palaruggi è al cardiopalma, ma ad avere la meglio sono i gialloblù che a 6 secondi dalla fine ammazzano la contesa con la tripla di Candussi.

TABELLINO: Dieng 3, Ferguson 16, Amato 10, Guglielmi ne, Oboe ne, Candussi 30, Henderson 11, Maspero 6, Udom 2, Quarisa, Severini 10, Ikangi ne. 

PAGELLE:  Dieng 6, Ferguson 7, Amato 6, Guglielmi sv , Oboe sv , Candussi 8, Henderson 6,5, Maspero 5, Udom 4,5 , Quarisa 5 , Severini 6,5 , Ikangi sv. All. Dalmonte 6. 

Il migliore: Candussi
La chiave: Gli Ultimi possessi difensivi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here