Vinitaly and the city sbarca a Bardolino

 
 

Sbarca a Bardolino Vinitaly and the City, il fuori salone di Vinitaly dedicato a tutti i wine lovers. L’edizione 2017, quindi, allarga i suoi orizzonti e oltre al centro storico della città scaligera stupirà i visitatori anche sulla sponda veronese del Lago di Garda. Dal 7 all’11 aprile le principali etichette e denominazioni vinicole del territorio scaligero si metteranno in mostra su Lungolago Cornicello e Parco Carrara Bottagisio: Amarone, Valpolicella, Soave, Durello, Arcole, Custoza, Lugana e il padrone di casa Bardolino vi aspettano nelle loro declinazioni per degustazioni libere e guidate. Accanto alle aziende e ai Consorzi del vino, ospitati in eleganti strutture trasparenti vista lago, troveranno spazio i corner dedicati alla parte food di Vinitaly and the City, per testare arditi abbinamenti e godere delle gioie gastronomiche tipiche del Garda. 

Il paese e i suoi romantici luoghi si coloreranno e illumineranno di viola, creando un’atmosfera di grande impatto visivo e allo stesso tempo rimarcando l’eleganza della manifestazione.

Ogni giornata avrà un tema portante, che delineerà anche la successione degli appuntamenti musicali, culturali e degustativi. Venerdì sarà una “Ouverture d’Autore”, dedicata ai cantautori e ai vini bianchi dall’intenso profumo, Sabato toccherà a “Wine&Girls”, voci femminili, bollicine e incontri rosa, Domenica una “Indie Red Sunday” sarà dedicata al Bardolino padrone di casa, Lunedì “A day with a Swing” per un tuffo negli anni ’40 a base di bianchi briosi e Martedì si chiuderà la manifestazione con “Terre Calde” e un salto nel vino rosso più intenso del territorio scaligero.

DOVE

– Lungolago Cornicello – Wine & Food

– Villa Carrara Bottagisio – Storytelling e Guided Tastings

– Parco Carrara Bottagisio – Live Concerts, Events e Dj Set

QUANDO

– Venerdì 7 aprile dalle 17 alle 24

– Sabato 8 aprile dalle 11 alle 24

– Domenica 9 aprile dalle 11 alle 24

– Lunedì 10 aprile dalle 17 alle 24

– Martedì 11 aprile dalle 17 alle 24

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here