Valpolicella con i campioni

 
 

Ciclisti professionisti, ex professionisti e cicloamatori insieme per un nobile scopo: aiutare Annalisa, bambina di 9 anni affetta da lissencefalia, grave malattia genetica degenerativa. E’ il senso di “Valpolicella con i Campioni”, pedalata cicloturistica non competitiva in programma domenica 28 ottobre 2018 con la 4^edizione fra quattro Comuni veronesi: Sant’Ambrogio di Valpolicella, Fumane, San Pietro in Cariano e Pescantina.

Due anni fa i partecipanti sfiorarono i 700, la scorsa edizione – bagnata dalla pioggia – i 500. Fra i campioni presenti in passato Paola Pezzo, Davide Formolo, Mauro Finetto, Andrea Guardini e Astrid Schartmueller, ma anche Maurizio Cheli, primo astronauta italiano a salire su uno shuttle, che ha aderito nel 2017.

IN VOLATA PER ANNALISA”

La malattia di cui soffre questa bimba di San Giovanni Lupatoto ha sintomi come crisi epilettiche, mancanza di termoregolazione, incapacità di alimentarsi, crisi di apnea. Non è curabile ma necessita di trattamenti invasivi e costosi, per rendere migliore possibile la vita per lei e la sua famiglia.

LA GIORNATA DEL 28

La pedalata è aperta a tutti. Si partecipa con bici da strada, mtb o eBike, indossando il casco. Il gruppo sarà preceduto e seguito da mezzi dell’organizzazione lungo tutto il percorso, lungo 55 chilometri.

MANIFESTAZIONI COLLEGATE: “Noi Con Voi” (21 ottobre), in programma con la terza edizione nella provincia ascolana a sostegno delle zone colpite dal terremoto del 2016; “Pedala Con i Campioni” (8 dicembre), corsa benefica in scena da 19 anni a Brinzio (VA). Dallo scorso anno, entrambe celebrano anche il ricordo di Michele Scarponi.

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here