Un’assemblea per parlare di Legalità e Trasparenza: “Amministratori sotto tiro”

 
 

L’assessore alla Trasparenza e Anticorruzione Edi Maria Neri ha partecipato ieri mattina, nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana a Roma, alla presentazione del settimo rapporto di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro”, relativo al 2017, che documenta gli atti di minaccia e di intimidazione nei confronti degli amministratori locali e di persone che operano all’interno della Pubblica amministrazione in tutta Italia.

All’incontro, promosso nell’ambito dell’assemblea nazionale di Avviso Pubblico, la rete di enti locali che si impegna per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, di cui fa parte anche il Comune di Verona, sono intervenuti anche l’onorevole Rosy Bindi, già Presidente della Commissione parlamentare antimafia e il Procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone.

“Si è parlato di legalità e trasparenza, tutti elementi fondanti e imprescindibili di ogni ente locale virtuoso, onesto ed efficiente – ha detto Neri –. Una pubblica amministrazione che fonda ogni decisione, non solo amministrativa ma anche politica, sul costante rispetto delle regole e fa della trasparenza il proprio vessillo tiene distante ogni soggetto malintenzionato e ogni episodio corruttivo e penalmente rilevante. Un modo di agire che l’amministrazione comunale scaligera, dallo scorso luglio, ha fatto proprio”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here