Ubriaco oppone violenza e resistenza ai poliziotti

 
 

Un tunisino è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti alle ore 20 di ieri in via Salita San Sepolcro, con l’accusa di “resistenza, violenza e minacce a PP.UU”.

L’uomo, in evidente stato di alterazione alcoolica, era stato segnalato al 113 da un automobilista intento a scaricare della merce dalla propria autovettura al negozio di sua proprietà; 

approfittando dell’andirivieni, il tunisino ubriaco si era introdotto nell’abitacolo del veicolo del negoziante senza voler più scendere.

Inizialmente, nemmeno la presenza dei poliziotti in uniforme giunti sul posto convinceva l’uomo ad ottemperare l’invito di lasciare il veicolo, anzi, proprio quando è stato portato fuori dall’autovettura il 34enne tunisino ha perso del tutto il controllo, dando in escandescenze, scalciando l’auto di servizio nonché strattonando e prendendo a pugni uno dei poliziotti.

La reazione violenta ne ha prodotto l’arresto. Stamane si è tenuta l’udienza di convalida della misura precautelare cui ha fatto seguito il processo per direttissima che, per la richiesta dei termini a difesa è stato rinviato al prossimo 12 aprile; nel frattempo però al tunisino gli è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Verona e provincia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here