Tutela dell’Ambiente prima di tutto. La Giornata Ecologica di Assessori e Consiglieri

 
 

Assessori, consiglieri comunali e circoscrizionali di maggioranza si sono recati questa mattina in riva all’Adige per la pulizia dell’alzaia bassa di Riva San Lorenzo, da ponte Castelvecchio a ponte della Vittoria.

L’iniziativa è la prima di una serie di Giornate ecologiche promosse promossi dagli amministratori di maggioranti di Giunta, Consiglio e Circoscrizioni, per la pulizia di aree verdi, giardini e spazi pubblici del territorio comunale. Raccolti complessivamente 25 sacchi di materiale vario (gomme di auto, cellulari, vestiti, piccoli oggetti), impropriamente gettato o abbandonato lungo l’Adige.

“Un’azione di volontariato a favore della città – affermano l’assessore Padovani e il consigliere Bressan, promotori dell’iniziativa –. L’intento è di sensibilizzare sul tema del rispetto e della tutela dell’ambiente e dei luoghi della nostra città. Verranno organizzate altre Giornate ecologiche per coinvolgere la cittadinanza in nome di un interesse comune, del senso civico e della cura degli spazi pubblici e per rendere più vivibile e bello il nostro territorio”.

 
 

2 COMMENTI

  1. Via L. Fava da Corso Milano in direzione Chievo fino ai contenitori dell’AMIA
    é una discarica a cielo aperto , servirebbe una rete di recinzione come c’è successivamente . Se mi avvisate cisarò anch’io . Grazie .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here