Tosato: “La situazione migranti ad Erbezzo è fuori controllo”

 
 

“Il gruppo di migranti ospitati da pochi giorni nell’ex base NATO di Erbezzo sono sono già stati fermati a Poiano dalle Forze dell’Ordine. Hanno camminato per ore lungo il ciglio della strada con pericolo personale e per gli automobilisti che hanno rischiato di investirli”.

La riflessione è del Senatore Paolo Tosato, che denuncia l’inadeguatezza della sistemazione dei migranti.

“Si tratta della dimostrazione più evidente che la struttura dell’alta Lessinia individuata dalla Prefettura è assolutamente inadeguata. Mi sono recato sul posto, mi sono confrontato con gli amministratori locali e i residenti e tutti erano concordi nel ritenere un grave errore questa sistemazione. L’aspetto più grave e che auguriamo venga chiarito al più presto è che la cooperativa di Vercelli che gestisce il centro “profughi” non ha sotto controllo la situazione. Sono stati dei cittadini ad avvisare del pericolo che si stava correndo. Ci auguriamo che tale episodio induca la Prefettura a bloccare l’arrivo di altri migranti ad Erbezzo. Oggi sono una trentina. Potrebbero diventare 80. Si tratta di un’ipotesi da scongiurare. Una follia per i migranti che tenteranno continuamente di fuggire e una follia per i residenti” – conclude il senatore.

 
 

1 COMMENTO

  1. vorrei ricordare che la firma al pessimo trattato di Dublino l’ha apposta Roberto Maroni e lasciar andar via i rifugiati è l’unico modo per aggirare quelle regole che il leghista, allora Ministro degli Interni, ha stoltamente apposto ad un documento vessatorio nei riguardi dell’Italia. Sveglia !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here