Tezenis Verona batte in casa la Dinamica Mantova: ritorno al futuro

 
 

Tezenis Verona – Dinamica Generale Mantova 86-70

(27-18, 13-20, 22-18, 24-14)

Tezenis Verona: Dieng ne, Greene IV 22, Visconti, Jones 15, Amato 15, Oboe ne, Palermo 4, Nwohuocha 4, Udom 17, Ikangi, Totè ne, Pierich 9. All. Dalmonte.

Dinamica Generale Mantova: Vencato 7, Jones 15, Costanzelli ne, Brownridge 12, Moraschini 8, Ferrara ne, Albertini ne, Timperi 2, Candussi 21, Gergati 2, Cucci 3. All. Lamma.

La Tezenis vince il match con il Mantova (86-70) conquistando la sua terza vittoria in campionato e si posiziona a 6 punti in classifica. Tra i migliori Greene IV (22 punti) Udom (17 punti), Jones e Amato (15 punti).

L’inizio di gara della Tezenis è energico, apre le danze Pierich con un tiro da tre, e per tutto il primo quarto continuerà impeccabile gladiatore a dominare il quadrato di gioco producendo 8 dei 9 punti totali. Jones e Greene replicano Pierich con pari punteggio senza sbagliare un colpo  costringendo la Dinamica al time out. La Tezenis è perfetta in attacco e chiude il primo quarto sul 27-18.

Il secondo quarto si apre con nervosismo ed innalzamento del livello testosteronico da parte di entrambe le squadre. La Tezenis è poco fruttuosa sotto canestro nonostante i ripetuti passaggi di Amato, ne approfitta il Mantova che trascinata da Maraschini e Brownridge stringe l’assedio alla Tezenis recuperando punto su punto fino al pareggio 38-38 a 100 secondi dalla fine. Prima della sirena l’incursione di Amato ferma il risultato sul 40-38.

Alla ripresa del terzo quarto la Tezenis riparte con slancio prendendo le distanze grazie all’onnipresente Udom (11 punti). Mantova torna in vantaggio con i letali Jones e Candussi (48-50), ma la Tezenis dopo essere scivolata a -4 torna in parità sul 52 pari, firmato da Amato e subito dopo torna a condurre (55-52) con una tripla di Greene, subito seguita da quella di Udom. Il terzo quarto si chiude 62-56.

L’ultimo quarto è condotto nei primi minuti in modalità equilibrata con le squadre che si scambiano continui botta e risposta. Udom, Amato e Jones salgono sulle bighe prendendo le redini della partita e la Tezenis allunga ancora in maniera decisa volando e chiudendo a 86-70.

Domenica prossima la Tezenis incontrerà a Bologna la Consultinvest, seconda in classifica con 8 punti.

Alberto Speciale

(foto: Alberto Speciale)

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here