Tezenis, parla Udom: “Vogliamo Riscattarci”

 
 

Intervenuto ai microfoni di Web Radio 5.9, Mattia Udom ha analizzato il momento della sua Tezenis Verona con un occhio di riguardo in particolare al match di domenica sera contro la Pallacanestro Mantovana, prossima avversaria dei gialloblù all’AGSM Forum.

“Con Montegranaro purtroppo è arrivato il nostro primo vero passo falso del campionato, contro una squadra molto forte e pronta. Hanno avuto percentuali molto alte, soprattutto da tre punti, anche per via di alcuni nostri errori difensivi che hanno fatto prendere loro fiducia già all’inizio della partita. Il pubblico di casa ha sicuramente dato loro una mano, noi non siamo praticamente mai stati in grado di controllare l’incontro.  Rispetto alle precedenti sfide, per noi questa è stata particolarmente complicata, viste anche le diverse assenze che hanno condizionato le nostre rotazioni. Non siamo riusciti ad applicare bene il piano partita, cosa che invece eravamo riusciti a fare, pur perdendo, contro Jesi. Montegranaro mi ha dato l’impressione di essere una squadra molto forte e forse sottovalutata. Ha una coppia di americani di grande talento offensivo, un giovane in rampa di lancio come Campogrande e un veterano come Amoroso.

Il progetto di Verona è molto interessante. Dopo qualche anno in cui si era puntato più che altro su una squadra esperta e competitiva sin da subito, in questa stagione si è deciso di investire tanto su giovani di talento che hanno comunque avuto modo di giocare molto negli ultimi campionati. Personalmente credo molto in questo progetto e ne ho condiviso le basi sin da subito con coach Dalmonte. Probabilmente la mancanza di esperienza di alcuni giocatori e il fatto che sia un roster nuovo ci penalizzerà all’inizio, ma sono convinto che il duro lavoro darà i suoi frutti.

Mantova? E’ una squadra che mi piace molto, che sta giocando bene e che condivide la filosofia di un roster giovane come il nostro. Sono felice che i miei amici Candussi e Cucci stiano facendo bene in queste prime partite con Francesco che sta crescendo davvero tanto. Gli Stings hanno mostrato tanta fiducia in questo avvio di campionato, sarà bello vedere due nobili progetti come quelli di Mantova e Verona scontrarsi domenica all’AGSM Forum. Da parte nostra c’è la volontà di riscattarci dalla partita con Montegranaro, mentre gli Stings vorranno sicuramente proseguire nel loro momento positivo mettendo in campo i loro punti forti. Ci aspetta un match intenso, pieno di motivazioni e denso di emozioni”.

 

Pietro Zorzi

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here