Terra Madre Day 2017

 
 

La Condotta Slow Food di Verona organizza il Terra Madre Day 2017 per dibattere il tema degli sprechi alimentari, degli sprechi di acqua ed altri materiali recuperabili e reciclabili e cercare di migliorare attraverso progetti virtuosi.

Il Terra Madre Day, da alcuni anni, si tiene in dicembre in ogni condotta nel mondo ed è un evento di sensibilizzazione che si rivolgere ai Soci Slow Food e a tutti i cittadini attenti ai temi dello spreco.

IL CONVEGNO SI TERRA’ PRESSO L’EX CHIESA DI SAN GAETANO,
A POZZO DI SAN GIOVANNI LUPATOTO,
SABATO 2 DICEMBRE 2017 ALLE ORE 16:30
Via D. Chiesa angolo via XXIV Maggio – Pozzo di San Giovanni Lupatoto

 

Ore 16:30 Gli Autori dei progetti e Relatori saranno presentati ed introdotti dal Fiduciario di Slow Food Verona e saranno:
Ore 16:45 La dottoressa Federica Collato della impresa sociale REVERSE di Verona.
“Idea progetto e sviluppi attuali di Reverse “
Ore 17:05 Il professor Andrea Guerrini dell’Università di Verona, Dipartimento
di Economia “Riutilizzo delle acque e servizi ecosistemici “
Ore 17:25 La dottoressa Martina Tommasi “Progetto Rebus di Recupero
e gestione delle eccedenze alimentari” di ACLI Verona
Ore 17:55 Il dottor Piercarlo Roi “ Progetto R.E.A.L.” contro lo spreco del cibo.
Ore 18:20 Considerazioni di chiusura e saluti

 

Seguirà una cena a scopo benefico alle ore 19:45 presso il Ristorante Alla Campagna di Via Bellette, per raccogliere ulteriori fondi da inviare alla Condotta dei Monti Sibillini, organizzata in collaborazione con Aziende Agricole ed agroalimentari, che doneranno cibo che sarà cucinato dallo Chef del Ristorante e da uno Staf dell’Istituto Berti di Chievo di Cucina e di Sala che collaboreranno anche al servizio., donazione minima 25 € a persona.

La Cena si potrà prenotare alla Condotta tramite e mail e versamento della conferma con bonifico all’IBAN della Condotta:  IT V 05034 11711 000000000051

Il convegno e la cena sono stati sostenuti ed organizzati grazie alla collaborazione dei soci slow food e di:

– ASSOCIAZIONE PARCO ALL’ADIGE
– A.C.L.I. VERONA
– FOGLIA DI QUERCIA
– ISTITUTO ALBERGHIERO A. BERTI
– HOTEL RISTORANTE ALLA CAMPAGNA
– EMSIBETH COSMETICS S.P.A.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Giovanni Lupatoto (VR)

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here